14.6.07

Sogno

Chiudo gli occhi, solo un attimo. Mi basta così poco per andarmene via.
Ho sognato una casa sul mare, con una grande terrazza immersa nel verde e nel rosso del tramonto. In quella casa io ci vivo da sempre. Tutto è mio, anche l'aria.
Davanti alla casa si apre un viale e al fondo di esso c'è un piccolo molo in legno. Il mare è tranquillo ed io sto aspettando. Intanto dipingo e guardo il cielo e la meraviglia di quello che mi circonda. Il vento mi scompiglia i capelli ed io sto così bene...
Mi sento rilassata come non mai.
Le stanze della casa sono preparate per gli ospiti. Ho messo lenzuola pulite e dato aria ai materassi, ho pulito tutto ed ho preparato del cibo. Sono stata precisa, come sempre. Ci sono dolci per la colazione, cose fresche per il pranzo e calde per la cena.
Ci sono cuscini morbidi su cui accomodarsi, acqua in cui rinfrescarsi dopo il viaggio. Tutto è pronto ed io sono tranquilla. Perchè tra poco arriverà la barca che sto aspettando e il tempo si fermerà. I giorni sembreranno settimane e la mia casa accoglierà, coccolerà ed amerà.
I riflessi sull'acqua giocano con l'oro del sole, il ritmo del mare che si arrampica sulla spiaggia e poi se ne va, l'aria che sembra esplodere, gli uccelli, gli alberi, la vita.
Tutto questo è perfetto, come un'opera d'arte il cui creatore è la vita stessa. La vita che insegna, unisce, distrugge e ricostruisce sempre.
Riapro gli occhi, sono sveglia. La sensazione resta la stessa, piacevole, delicata, dolce. Sono ancora rilassata e sento il mare, sento il vento, sento la vita...

Nessun commento: