Chi sono

O chi sarei se fossi me.
durante la presentazione di luglio 2012




Nata a Torino nel 1969 sotto il segno del Leone, ma concepita a New York per uno strano disegno del destino, mi è capitata in sorte una famiglia con autore. Nipote d’arte, ho sempre amato la lettura e la scrittura di rimando. Come anche la danza, il canto e la pittura. Sono cresciuta a pane e fumetti, e nella costante attesa di essere portata via da un'astronave.
Dotata di un diploma di maestra elementare, ho frequentato per metà il Corso di Laurea in Storia e Critica del Cinema presso la facoltà di Magistero di Torino – ora DAMS – con una buona media. Ho abbandonato gli studi per lavorare.
Ho anche studiato danza, canto e recitazione; ho fatto qualche esperienza in teatro, sono arrivata in finale a un concorso canoro nel 1987, ho lavorato ovunque – dal negozio di alimentari al banco del mercato, facendo dalla baby sitter alla lavabicchieri in un locale, dall’ufficio al bar, dalla sala di registrazione alla commessa.
Lavoro in un laboratorio artigianale di biancheria per la casa di alta qualità, sono stata sposata e nei momenti liberi dipingo ancora.  Amo la cucina, gli animali e guardare il cielo. Leggo sempre e di tutto, scrivo sempre e ovunque. Perfino sulle unghie, a volte; per questo le porto lunghe...
Ho una passione per le serie tv americane e per il cinema, soprattutto fantascienza.
Dopo aver riempito pagine e hard disk di lavori di ogni genere, ho pubblicato la mia prima raccolta di poesie “Parole d’amore insano” con Liberodiscrivere, editore genovese free – raccolta precedentemente selezionata da Il Filo, con cui non ho accettato di pagare per pubblicare – nel 2009. 
Ho una quantità industriale di progetti in corso, romanzi e mondi che mi aspettano. Tutti lavori diversi tra loro.

Comuni denominatori dei miei progetti possono essere i sentimenti e il cambiamento. Non ho un genere prestabilito. Sono convinta che ogni storia abbia un suo modo di essere raccontata. Ho voglia di raccontarle così come “chiedono”.  
Attualmente ho, oltre a quello pubblicato, due romanzi terminati, uno in fase di prima rilettura e uno in buono stato di avanzamento, più altri abbozzati per non perdere l'idea. 

A Febbraio 2014 Lettere Animate Editore ha pubblicato in e-book il mio primo romanzo "Gli attimi in cui Dio è musica", disponibile presso le varie piattaforme web e in cartaceo in print on demand. Sempre con Lettere Animate ho pubblicato un racconto noir/ghost story dal titolo "L'altra donna" e uno erotico/vampirico "La caccia" (ritirato in seguito per diventare il romanzo "Il gioco dei vampiri", autopubblicato nel 2020).
Nel 2016 sono anche stati pubblicati "Sette stanze", romanzo tra il rosa e l'esistenziale, e "Addio a Bodhgaya", una delicata storia d'amore e lutto.
Ho pubblicato autonomamente anche "Presenze", raccolta di racconti che erano sparsi in varie pubblicazioni o rimasti ingarbugliati nel pc; e "L'universo è amore e sangue", seconda raccolta di poesie e deliri onirici.

Mi trovate anche su Google+ e su Google+
E su 20lines 
Su Goodreads 
Su Wattpad

Mi fanno parlare di me anche qui: 
Letterando, il blog
The Dayseyes