28.10.09

Mai, ormai

In gioventù e durante la breve esperienza di ballerina non sono mai uscita con un calciatore.
Ne ho frequentati un certo numero fin da quando andavo alle medie, ero spesso alla sede del Torino e ho conosciuto un numero imprecisato di giocatori. Bravi e meno bravi. Tanto per me era tutto uguale. Mai importato del calcio.
Ricordo di aver conosciuto il portiere Terraneo che forse facevo ancora la quinta elementare. Un uomo coi baffoni e la voce sottile. Gentilissimo o dolce, non saprei. (Comunque all'epoca ero troppo piccola per approfittarne e gli uomini più grandi non mi son mai piaciuti granché)
Poi son cresciuta, qualche volta abbiamo pranzato in sede con alcuni di loro di cui non ricordo nulla. E ancora intorno ai 15 anni ho ballato con Junior a una festa, mentre mammà e company mi guardavano divertiti. Sempre a quell'età più o meno, facevo da candela alla mia amica che usciva con Osio. Ho conosciuto Comi, stavolta al bar. Ho scherzato per un anno con Morucci e Borroni, della primavera, con Sordo e Bolognesi qualche volta.
L'unico calciatore che mi sia mai piaciuto era un giovane soprannominato "l'inglese", che stava sempre per i fatti suoi e non è rimasto molto a Torino. Era il tipo un po' dark e un po' new wave che mi piaceva. In più era fidanzato e fedele. Cosa che mi ha precluso qualsiasi possibilità.
Andavo con le amiche a vedere gli allenamenti al Filadelfia quando Marchegiani parava nella primavera. Loro ne avevano un motivo, almeno una su tre aveva lì un fidanzato. Io no.
Diciamo che non mi sono mai piaciuti gli uomini sudati, motivo per cui anche le mie relazioni con i ballerini sono state scarse.
Poi ho semplicemente smesso di frequentare quel giro. Smesso di ballare, smesso di sorridere, di divertirmi, di vivere con passione. Questo capita quando ci si fidanza con uno psicopatico.
Non so se mi manca il fatto del calciatore. Non credo. Comunque oramai non posso che prendere atto che sono stata una mosca bianca una volta di più.

7 commenti:

dany ha detto...

mah...io credo che tante volte guardarsi indietro serve proprio a poco...forse accettare di non aver voluto fare quelle scelte è ancora più complicato..perchè magari sarebbe stato interessante, ma ora non lo possiamo più sapere..

Antonio from Italy ha detto...

La vita ha un suo corso, non è il caso di pensare come sarebbe stata se...
Io però non ho mai conosciuto nemmeno un giocatore della squadra di paese, fuguriamoci quelli di serie A :-)

Anonimo ha detto...

Io non conosco nessuno di quelli che hai citato e "teoricamente" tifo per il Toro.
Loretta

PaolaClara ha detto...

In realtà non me ne può fregare di meno. Semplicemente il binomio calciatore-ballerina con me non ha funzionato. Se avessi voluto, probabilmente un fidanzato calciatore l'avrei anche avuto. Ma poi, perché?
Loretta ! Va bene che si tratta di preistoria e anche io ho sempre tifato teoricamente, ma almeno uno come Terraneo o Comi, o Junior, che erano in prima squadra e ci son rimasti a lungo...

pyperita ha detto...

Per fortuna poi dagli psicopatici si riesce a liberarsi, se lo si può raccontare.
E la voglia di vivere ritorna.

PaolaClara ha detto...

Devo dire, Pyperita , che ha fatto i suoi bei danni e me li son portati dietro per un bel pezzo. Solo che ero anche predisposta a subire... altrimenti mica ci cascavo.

Romins ha detto...

A me piaceva Nicola Berti e l'ho pure conosciuto... che figo...