2.9.10

Da piccina

Avere la febbre, quando ero piccola, era un avvenimento speciale. Un motivo in più per farmi coccolare e restarmene finalmente a casa, cioè esattamente dove volevo restare.
Quello che mi manca, ora, è l'album di figurine Panini di allora. Un album per ciascuna influenza e tanti, ma tanti paccheti di figurine autoadesive. Perché se non lo riempivo tutto nel tempo di una influenza poco ci mancava. Ho riempito quello di Guerre Stellari, oltre ad altri. Tante belle immagini del mio film preferito. E Luke Skywalker, il mio principe azzurro.
Ora avrei qualche difficoltà a richiedere un album in particolare. Non so più cosa c'è a disposizione, non mi piacciono i nuovi cartoni animati, non ho mai seguito i calciatori. Forse ci fosse l'album di Harry Potter potrei cercare le figurine di Piton e Voldemort (oltre ovviamente al mio amato Sirius Black), ma non so se avrei voglia di completarlo. Un album di vampiri, forse.
O forse sono solo troppo grande per le figurine.
Probabilmente un album a caso mi sarebbe andato bene, allora. Oggi no.

4 commenti:

Grilloz ha detto...

ma hai l'influenza?

PaolaClara ha detto...

Febbre, raffreddore e tosse... Credo di sì.
A meno che non sia malaria, ma la dottoressa lo esclude ;P

Fata ha detto...

Sììì!!! L'odore della colla delle figurine non si dimentica!!!
E Luke... che sogno! Altro che Han Solo!!!
Però ho completato anche quello del Ritorno dello Jedi, che potrebbe essere stato l'ultimo. Da qualche parte devo persino ancora averlo!!!

PaolaClara ha detto...

Di sicuro quello di Guerre Stellari ce l'ho (anche qui vicino, per essere sincera), gli altri non so mica più...