28.2.08

Il pitone e il chihuahua

Nel bestiario del telegiornale di ieri si è fatta notare una notizia fondamentale: in Australia un pitone di 5 metri ha pranzato col cagnetto di una famiglia, dopo aver studiato a lungo un piano infallibile.
Ora, che i pitoni mangino piccoli animali mi sembra ovvio. Che i chihuahua siano esserini minuscoli anche... Quindi non mi stupisce affatto che un pitone in libertà, affamato, abbia la brillante idea di mangiarsi il cagnino.
Quello che mi turba è il fatto che ci sia stato un servizio al telegiornale per riportare che:
1) il pitone ha ingoiato il cane vivo,
2) il suddetto rettile ha pedinato il cane per giorni prima di commettere il crimine,
3) dopo il fattaccio ci ha messo un po' a digerire e
4) è stato rimesso in libertà...
per terminare con un avvertimento ai possessori di chihuahua, casomai capitasse un pitone affamato in giro...
Non vorrei dire, ma... qualcuno ha mai visto un pitone in libertà a Torino? Abita forse insieme al coccodrillo nelle fogne o alla pantera in collina? Si è mai visto in centro mentre pedinava qualche signora con chihuahua?
Poi, che doveva fare, colpire il cane con un colpo in testa e fargli fare quattro salti in padella? Una sorta di "Ratatuille rettile", dopo il successo del topo Remy...Mi sembra normale che un pitone ingoi la sua preda viva e che questa muoia soffocata, e non ho una laurea in biologia o veterinaria. Boa e pitoni hanno questo modus operandi, guarda un po'. E di solito ci mettono del tempo a digerire, visto che non tagliano i bocconi e non masticano (qualcuno ha notato che i serpenti non hanno le mani?), 'sti maleducati.
Per giunta era canicidio premeditato e l'hanno pure lasciato andare senza un processo, pur avendo le prove della sua colpevolezza. Ma in che mondo viviamo!
Mi sorge il dubbio che mi si stia prendendo per il culo...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema è che queste sono le notizie per cui i genitori zittiscono i figli. Ormai regnano stragi, animali e calcio nei nostri tg, per un popolo che ha scelto l'ignoranza.

PaolaClara ha detto...

Io non son mai stata un'intellettuale, ma davvero qui stiamo sprofondando nel delirio più totale. Ormai non devono nemmeno più inventare storie intelligenti per distrarci, tanto a noi va bene tutto...

Anonimo ha detto...

cara chiara, questa storia mi indigna. quel pitone che ha pedinato la signora del ciuaua come ha fatto?? io ho sia un pitone che un ciuaua e quando faccio shopping mi porto il ciuaua e lascio il pitone con il topo che lui strangola e mangia e il pensiero che lo faccia con il mio piccolo ciuaua non mi farà più fare shopping in tranquillità. d'ora in poi comprerò solo on-line e quando esco con il ciuaua lo farò con mio marito cosi lui controlla se un pitone ci insegue e se ci insegue lui saprà cosa fare. dopo questa notizia proverò a dare da mangiare al mio pitone i croccantini del mio gatto, ma a propositò un pitone puo inseguire e pedinare sia un ciuaua sia un gatto?! perchè mi preoccupo del mio gtto. la conclusione è che questo mondo non è piu sicuro, i rom che sono accampati illegalmente sotto casa mia dovrebbero fare piu paura di un ciuaua che segue la signora mentre fa shopping con il ciuaua del pitone e invece no i telegiornali non ne parlano e preferiscono deviarci dei veri problemi, ad esempio dalla vita diventata cara e gli stupri dei marocchini, i morti sul lavoro e invece no!! salviamo i ciuaua