2.4.12

Metti un weekend a Rieti

Quelle cose che aspetti da tempo, rivedere amici e posti.
Trascorrere due notti a casa dell'amica soprano, nella stanza ricavata dal negozio con il manichino a tenerti compagnia. Tavolate di mangioni, torte di ogni genere, sorrisi, tanti abbracci. Qualche nota di chitarra, due passi lungo il fiume sotto al sole.
L'amico poeta motociclista rock che vuole sapere cosa penso dei suoi ultimi lavori. L'erborista scontenta che progetta film horror da vedere in compagnia per ridere come pazzi fino alle quattro del mattino. Donne che arrivano da ogni dove, cani che convivono quasi in pace e gatti che osservano gonfi e curvi.
Collezionisti di soldatini, donne che vivono in auto con figlie danzerine. Bar dove accettano i cani per far colazione, una partita al biliardino nel cuore della notte (quasi) e tanta, tanta pace. Lo stare davvero bene, l'emozionarsi insieme, andare in là cantando a squarciagola e tornare quasi in silenzio discutendo di bellezza e di evoluzione spirituale.
Tornare, sì. Senza alcun desiderio di farlo, se non per la comodità di stare a casa propria con tutto il prorpio mondo intorno. In attesa del prossimo giro o della prossima visita per ricambiare l'ospitalità.

2 commenti:

easy runner ha detto...

Di norma fanno proprio l'effetto che descrivi, quelle cose che aspetti da tempo.

Buona Pasqua PaolaClara

Easy

PaolaClara ha detto...

Tenterò il riposo estremo in attesa di nuovi ed esaltanti avvenimenti...
Buona festa anche a te.