12.8.14

News

Sono giorni che non riesco a scrivere qui.
Per i pensieri brevi va bene anche facebook, per le cose leggere, per i commenti sarcastici.
Poi ci sono le storie, i racconti, i romanzi, le idee. E non riesco più a stare dietro a tutto. Perché ho due mani e un solo cuore. Il cuore è impegnato a seguire i suoi percorsi tortuosi nelle storie che scrivo, non ha spazio abbastanza per contenere altro.
Così scrivo, poco ovunque e poco qui.
Riordino le idee, faccio ricerche su internet. Butto giù riga dopo riga di ogni cosa che riesco per poter avere la soddisfazione di ricevere, come è successo ieri, un messaggio in cui l'ultima persona che ha letto il mio romanzo inedito mi fa i complimenti e mi augura di pubblicarlo presto.
O di sapere che alcune delle mie attività sono seguite con attenzione.
Sto preparando una serie di articoli con la titolare di un'agenzia letteraria per spiegare il loro lavoro. Il progetto è complesso ma molto interessante e lo potrete leggere un articolo al mese a partire da metà settembre nella mia rubrica "Pagine svelate" su Gazzetta Torino. Per spiegare un po' come funziona il tutto, perché in tanti non sanno bene il lavoro che c'è dietro. Un progetto che piace a me e che piace tanto all'altra persona coinvolta, che ama il suo lavoro e che non sta ferma un attimo.
Che cosa c'è dietro...
In fondo si scrive per passione, per quello dico che il mio cuore è impegnato. Non respira senza quella passione. Se per questo vi sto trascurando un po', perdonatemi. Sto cercando di concludere cose che poi potreste leggere e ritrovarmici dentro.
E agosto...
Che mese pieno.

Nessun commento: