10.4.13

Back to the real world...

Ebbene sì, ho finito.
Corretto anche le doppie spaziature con il correttore di word (a occhio nudo non ce la posso più fare, ormai) che mi dice che "culo" è una parola volgare - e che invece di dire "Bel culo!" un personaggio dovrebbe dire "Bel deretano!" o "Bel posteriore!" che se mai mi capitasse scoppierei a ridere in faccia al pover'uomo - oppure mi segnala in rosso "vaffanculo" e mi dice che non ha suggerimenti. Che sia sul luogo alternativo dove andare... mah?
File salvato in più luoghi contemporaneamente, come di solito. Domani va alla stampa e dopodomani parte per il concorso per cui è stato terminato così in fretta.
Fatto anche il solito giochino al termine del romanzo, per cui cerco gli attori per il film... Che sono previdente, io.

Nel frattempo non sono tra i finalisti del Premio Calvino - ma già si poteva intuire - con il mio vecchio "Attimi". Che poi, alla lunga, sta nauseando anche me. Aspetto la scheda di valutazione del premio e vedo se modificarlo o tentare altre vie ancora.
Poi riprenderò in mano il solito fantahorror di cui avete già la nausea, ma che vi piacerà oltremodo.
E ho progetti, come si sa.
Sempre nello stesso frattempo ho sognato mia mamma che mi diceva: "è quasi finita, tra due giorni torno." E non le importava nulla del fatto che io non l'avrei riconosciuta. Quindi, da almeno una settimana, è possibile che ci sia un bimbo con un carattere tremendo e la testa dura ma con una fragilità estrema in giro per il mondo...
Ancora nello stesso frattempo mi sono resa conto di quanto a volte a mancarci, delle persone che in qualche modo perdiamo, non siano le cose fondamentali ma quelle più sciocche. Discorsi su pentole e caffettiere bruciate, su cose bizzarre accadute al lavoro e telefonate fatte solo per sentir ridere l'altra persona a una battuta. Con mamma era così, ed è quello che mi manca terribilmente. Le cazzate.
Sempre e ancora in questo frattempo ho avuto molto, troppo lavoro. Il che, sotto molti punti di vista è positivo, ma mi lascia completamente distrutta. Che non va bene se poi devo produrre...
Insomma, sono come al solito vaguely sminchied...
E vi saluto, che ho da fare!!!
 

5 commenti:

easy runner ha detto...

Ho riempito un intero Moleskine annotandomi i vari passaggi.
Ma un po' di sano ozio e vita contemplativa non è in programma?

:))

Buon week end, naturalmente easy.

PaolaClara ha detto...

Soli il venerdì è meditativo, ma si sa che io invento cose da fare anche quando medito (infatti stasera nuove idee per un romanzo nuovo... sigh)

PaolaClara ha detto...

buon Easyweekend anche a te...

Grilloz ha detto...

Ma quando ti si potrà leggere?

PaolaClara ha detto...

Quando mi pubblicheranno? Che ne so? Per ora mi sto attrezzando per mettere qui una pagina con racconti da scaricare aggratis, che tanto...