26.4.11

Insomnia

Il valzer dei miei pensieri non mi fa dormire, troppo rumore. Un, due-tre, un, due-tre...
Il cuore non sa che fare e batte i piedi nei miei timpani, mentre gli occhi si perdono in uno sguardo da sogno.
Nell'ombra braccia e pelle mi aspettano, sussurrano baci e stringono parole d'amore.
Tolgono il fiato con la bellezza, quasi un sospiro di dolcezza inaudita. E niente, dico niente.
Solo attesa e sogni che non mi raggiungono. Mi giro e mi volto, ma l'immagine non molla. Tormento, visioni di occhi nella luce arancio di una spirale che ruota in senso orario.
Paura. Rumore, schiamazzi. Il cane sbuffa, il vicino russa attraverso le pareti.
Mi commuovo al ricordo.
Mi rigiro tra i gatti, stropiccio cuscino e lenzuola. Poi sale la nebbia* e io scendo nella mia valle di sogno.
E ti vedo.

*citazione colta, chi la coglie?

2 commenti:

Grilloz ha detto...

com'esuli pensieri?

mi ricorda tante notti insonni

PaolaClara ha detto...

Citazione fantasy-fantascientifica, Grilloz! Tu dovresti coglierla. Dannata insonnia.