28.11.10

Music (makes the people come together?)

Il locale non lo vedeva da anni.
La ragazza bionda aveva frequentato quella discoteca da ragazzina, ancora accompagnata dalla mamma, nel periodo in cui il video di Thriller andava per la maggiore. La sala allora era diversa, una grossa cabina d.j. al bordo della pista, ora più piccola, la disposizione dei divanetti e dei tavoli modificata. Diverso l'ingresso, la musica, la gente.
Questa volta era venuta con il magazziniere d.j. (per comodità MJ), con cui stava da ancora poco tempo. Ma forse già troppo. Si erano preparati con la solita attenzione, avevano gli amici del sabato sera con loro, tutto andava per il meglio.
La ragazza bionda ballava in pista, le vibrazioni della musica house che le tremavano dentro. Accanto a lei MJ faceva lo stesso con l'aria del pavone. Un brano, due, poi lei nota una persona. Un ragazzo biondo che aveva frequentato anni prima e con cui non era mai andata a ballare. Lei si gira, non vuole farsi notare. Sa già come vanno le cose, quando capita.
Ogni volta che escono, finiscono per incontrare qualcuno che lei conosce. Per caso, in posti che magari lei non ha mai visto. Ogni volta tutte le spiegazioni da dare, tutte le giustificazioni da inventare. Perché non sempre ha voglia di spiegare chi, come, quando e cosa... Eppure lui, MJ, ogni volta le fa il terzo grado. Non vuole capire che per lei nessuno di questi è importante e che l'unica persona che vorrebbe incontrare, di certo non la troverebbe nei locali fighetti che frequenta con lui.
Ma il biondino l'ha vista.Le sorride e si dirige verso di lei. lei fa finta di non capire, di non conoscerlo. Uno normale capirebbe, ma lui no. Certo che no. Così la saluta, le chiede "Ma come, non ti ricordi di me?" e lei finge di cadere dalle nuvole, pensando già a cosa inventarsicon MJ. Perchè non vuole dirglielo che lei ha conosciuto il biondino a una festa di carnevale e che è andata più di una volta in moto con lui, stretta stretta, che hanno visto un film al cinema una volta - ma che quella volta lei aveva in mente un altro - e che comunque un po' le era piaciuto. No, MJ non avrebbe capito e avrebbero litigato.
Così, dopo averlo liquidato, inventò una storia assurda in cui il biondino era un amico di sua sorella e che era un essere appiccicaticcio, di quelli che non ti mollano mai. MJ le credette.
Per una volta, una sola, la serata terminò in modo pressochè normale.

Nessun commento: