9.2.10

Uffa!

Lo sapevo...
Non abbiamo nemmeno in mano i biglietti e io sono già emotivamente disturbata. Mi fa male lasciare casa mia, fare le valigie, andare lontano tanto che non posso tornare in meno di un'ora a piedi.
Non ho paura di volare, nè delle malattie. Nemmeno il cibo e le condizioni igieniche mi turbano. Non mi frega niente di viaggiare in due con uno zaino solo, non è del traffico in India che mi preoccupo.
Semplicemente non vorrei uscire da qui.
Vorrei viaggiare senza muovermi.
Solo che qualcuno in famiglia non sarebbe così contento.
Così, da qui ad allora, farò finta di non sapere. O mi viene da piangere ogni due minuti.

9 commenti:

Grilloz ha detto...

uno zaino in due, se lo porta lui...

PaolaClara ha detto...

Certo che lo porta lui. Io al massimo porto il secondo zaino che abbiamo al ritorno...

DANIELE ha detto...

Guarda che poi ritrovi tutto quando torni, a meno che non scrivi sul blog che parti facendo intendere che lasci casa vuota, aggiungi nel post che ti dispiace lasciare il tuo cane grosso affamato e inferocito solo a casa ;)

PaolaClara ha detto...

A casa mia c'è sempre qualcuno. Ma non è paura che mi svaligino, non so. Mi turba stare lontano dalle mie abitudini e non avere a portata di mano tutto ma proprio tutto quello che mi passa per la mente.
Ci vorrebbe la magia per portarsi dietro la casa in uno zaino solo.

Unknown ha detto...

L'ansia pre-partenza è una cosa che mi consuma e fino a che non parto non faccio altro che prensare "chi me lo sta facendo fare?"...
Soffro, ma poi sono contento e quella sofferenza si dimentica subito. Salvo ricviverla la volta dopo.
Quello che mi fa più soffrire è lasciare a casa le mie gatte :-(

PaolaClara ha detto...

Beh, anche io se ci penso non lascerei mai le gatte. Anche se so che sono in buone mani l'idea di non poterle coccolare ogni sera mi fa stare male. Oltre a tutto il resto.

Anonimo ha detto...

Ma parti per l'India? Non sei contenta?

pyperita ha detto...

Scusa ero io Pyp.

PaolaClara ha detto...

Sì, sono anche contenta. Ma il mio odio per il viaggio mi fa anche stare male a sufficienza. Sono tutta una contraddizione, io.