3.12.09

Tersicore è tornata!

Quest'estate, in spiaggia, mi sono resa conto che una parte di me aveva smesso di danzare.
Quella parte che ogni volta che sente musica vede letteralmente i ballerini nella testa, che conta i passi, che ammira estasiata il luccichio dei costumi sotto alle luci.
Quella che si commuove per un passaggio particolare che solo la mente può concepire così velocemente, solo al sentire le note che passano. Una creazione automatica e praticamente spontanea.
Così ho pensato che Tersicore non mi appartenesse più, che il mio quarantesimo compleanno avesse segnato un cambiamento tale per cui il mio bisogno di emozioni non sarebbe più passato da lì. Che avrei sublimato altrove.
Invece no!
Stamattina in corso Francia, mentre ascoltavo il mio Poddo malefico, la musica è partita, i ballerini sono tornati e la loro danza era così leggera che ho quasi pianto per l'emozione.
Lei è qui, non mi ha mai lasciata.
Sono sempre io.

8 commenti:

Grilloz ha detto...

e vi siete messe tutte e quattro a danzare in mezzo a corso francia?
quante cose ci si perde a star lontani...

PaolaClara ha detto...

Un tempo lo facevo, danzare sotto ai portico di Corso Vittorio al suono di una musica che sentivo solo io...
Oggi no, ma la mente (che è la cosa più importante)... quella sì che danzava!

Romins ha detto...

Ma... allora sei pronta per... HIHI

PaolaClara ha detto...

Romins , se si tratta di ballare con la testa va tutto bene, sempre stata pronta. Diverso è ballare fisicamente. Non ho più l'età per farlo sul serio.
A meno che, come l'altra sera, non mi sorprenda un pezzo dei Blues Brothers nel bel mezzo di un attraversamento pedonale... stavo partendo alla Fame sulle strisce, con le mie due "colleghe di ormone" svitate. Ma avevamo appena ammirato un diciassettenne lupacchiotto senza maglietta!

Anonimo ha detto...

paola on the block!
paola on the block!
:))

bella la descrizione di tersicore che torna...
;)
gmai
(PS: riusciremo a rivederci in un futuro prossimo???)

PaolaClara ha detto...

Io ci spero G! , vederti è sempre una bella cosa. Basterebbe organizzare, ma si sa, presi da tutto e da di più...
Unz! Unz! Unz! Unz!
Tersicore mi mancava un po', lo devo ammettere. Anche se ora ho ricominciato a vedere balletti ovunque.

FataMatta ha detto...

Che meraviglia!!!

PaolaClara ha detto...

Sai, mi sentivo un po' abbandonata.
;P