14.12.09

Considerazioni

La voce di Eddie Vedder ha il suo perché.
Pure Paolo Nutini ha quel punto lì che mi fa sciogliere.
Daniele Silvestri mi fa sorridere sempre e lo trovo geniale.
Geniale è anche Samuele Bersani, che ha quel modo tutto suo.
La realtà mi fa schifo.
Il freddo di questi giorni lo adoro.
Cancellerei il tempo dalla prossima settimana al 3 di Gennaio.
Cerco lavoro come pensionata, ma mi sa che sarà dura.
Dorian Gray sarà pure un bel libro ma il film...
Lo stesso vale per Dalia Nera, grande il libro, insignificante il film.
I romanzi troppo legati al mondo di oggi faccio fatica a leggerli.
Non sopporto la gente che urla, che usa il clacson e che ha fretta.
Nemmeno quelle persone che, visto che sono del Leone, pensano che io sia una falsa moralista.
Il cielo azzurro, o anche grigio, mi fa sentire meglio.
Il vento mi dà la carica.
Amo la pioggia e voglio vedere la neve, presto.
Non voglio regali per Natale. Tranne l'indispensabile.

12 commenti:

raffa ha detto...

Samuele Bersani è un genio sì! io lo adoro....hai sentito il suo ultimo album?Manifesto Abusivo, proprio l'ultimo capolavoro :-)
Io l'ho preso su Itunes perchè volevo anche la cover che ha fatto di Bombarolo di De Andrè e poi, sinceramente, per lui ne vale proprio la pena, è uno dei pochi veri artisti italiani a fare buona musica!!!

pyperita ha detto...

Ho comprato un libro, La lega antinatale, qualcosa vorrà pur dire, no?

PaolaClara ha detto...

Raffa , non l'ho ancora acquistato, ma lo farò. E concordo, uno dei pochi. Però me ne piacciono anche un paio di altri/e.
Pyperita , sì. Capisco e sono d'accordo. Solo che poi tocca...

raffa ha detto...

@Pyperita: Incredibile coincidenza, ieri ho ricevuto La lega antinatale in regalo e mi son detta "eppure questo titolo non è nuovo...." e mi son ricordata successivamente che l'avevo letto in questo blog, lo tengo in fila ad altri libri ancora da leggere :-D

@Paolaclara, da Itunes ho fatto prima:-)
Si, in Italia son pochi gli artisti che mi piacciono davvero, chen on fanno quellas tucchevole musica tipo D'Alessio, Carta e i sorpassati Baglioni e Ramazzotti...Bersani e pochi altri ancora si distinguono per l'originalità dei testi, belli anche nella loro complessità!

PaolaClara ha detto...

Raffa , io acquisto raramente da ITunes, anzi mai. I cd preferisco averli in mano, un po' come i libri. Quasi mi mancano i vinili. Con tutti quei nomi mi hai fatto rabbrividire... Nonono! Robaccia.
Dei vecchi direi solo DeGregori, anche se le cose nuove non mi convincono del tutto. Sarò nostalgica. Silvestri, Bersani, Elisa e pochi altri. Mi piace la voce di Giorgia, ma non sempre le canzoni. La voce di L'aura, anche. E cose sparse, non un autore preferito.

raffa ha detto...

D'accordissima con te, in + aggiungerei anche Pino Daniele, De Andrè, la Mannoia...per il resto, evito persino di ascoltare la radio visto che veniamo bombardati continuamente da Tiziano Ferro, Giusy Ferreri et similia :'(

PaolaClara ha detto...

Vade retro Giusy!
La Mannoia sì, certo. De Andrè padre lo conosco, figlio non frequento (ma sembra bravo dal poco che sento) Daniele forse le cose vecchie.
La radio la ascolto tutto il giorno al lavoro, ma mi va abbastanza bene come scelta musicale. Radio 2 ( e aggiungo 2 2 2) passa qualche commerciale in meno e un po' più di robaccia vintage che alla mia età apprezzo.

raffa ha detto...

non so la tua età ma anche io amo la musica "vintage":-)

PaolaClara ha detto...

Sono una diciassettenne di 40 anni!

FataMatta ha detto...

Tu una falsa moralista?!? Questa poi...

raffa ha detto...

io 32 ma mi senti sempre giovane e piena di energie inside...anzi, penso che la vita sia adesso!:-)

PaolaClara ha detto...

Fata , il problema è dirlo senza nemmeno conoscermi e sulla base del mio segno zodiacale...
Raffa , l'importante è sentirsi sempre bene. L'età è un dato inessenziale.