12.9.09

Premonition

Nel sogno il telefono squilla, forse pure a lungo.
Rispondo, quella telefonata la stavo aspettando. Mi dicono :"lo abbiamo trovato". Il cuore batte all'impazzata. Continuo a chiedere: "Ma vivo o morto?". Nessuno mi risponde, dall'altra parte c'è solo il silenzio.
Mi sveglio. Il sogno è ben chiaro nella mia mente.
Il mio migliore amico (ed ex fidanzato) è sparito da quasi una settimana, all'estero, dopo aver comunicato l'intenzione di suicidarsi. Io sto male già da prima. L'orribile sensazione che debba succedere qualcosa di brutto mi tortura da almeno 15 giorni. Cerco di pregare, ma piango in continuazione. Perché lo so che pregare non serve a evitare le cose, serve solo ad affrontarle meglio. Poi questo sogno.
La mattina all'università sono nervosissima, scatto per un nonnulla. Parlo con una amica, le racconto tutto. Lei cerca di calmarmi, è solo un sogno.
Dopo pranzo rientro a casa. Il telefono squilla.
Lo hanno trovato.
E' morto.
Poi non ditemi che non mi devo preoccupare di cosa sogno...
(P.S: Il tutto è ormai accaduto almeno 14 anni fa, quindi non preoccupatevi di come sto oggi. Io sto bene)

Nessun commento: