5.1.09

Quindici minuti di (scarsa) celebrità

Volendo a tutti i costi fare un bilancio della mia carriera di donna spettacolare, posso dichiararmi soddisfatta di me. Insomma, ho avuto i miei piccoli momenti di ribalta.
Sono finita sui giornali, due volte. Una solo in foto, l'altra per una intervista (e intervistavano me) riguardo a una serie di spettacoli fatti in giro.
Ho ballato un po' ovunque. Nei teatri di Torino, Vercelli, Genova e Milano; in diverse discoteche; in un paio di concorsi; nelle piazze e nelle feste di paese; a una inaugurazione.
Ho cantato in pubblico almeno una dozzina di volte, anche un paio in playback per motivi tecnici, tra la mia breve carriera solistica e quella da mezzosoprano in un coro.
Sono passata quattro o cinque volte in televisione, come cantante e come pubblico. Mi hanno intervistata due volte in radio, in qualità di cantante.
Ho fatto un colloquio per un film di Michele Placido, ma non avevo l'età richiesta (e non suonava tanto come una scusa, visto che avevo più di 20 anni e cercavano le protagoniste di "Le amiche del cuore"). In ogni caso è stato piacevole conoscere suo cognato e giurargli che sarei ripassata.
Ho portato un breve monologo di mia produzione in scena, anche se era il saggio del corso di recitazione ciò mi rende orgogliosa di me. E sono stata, da 24enne, una splendida sedicenne pirandelliana timida e timorata di Dio.
Ora che la mia carriera di "showgrill" è terminata, attendo altri minuti di celebrità che siano collegati a nuovi vecchi interessi tipo la scrittura e il disegno e chissà, magari poi anche qualcosa di più tridimensionale. Che nella vita non si sa mai...

12 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello..
finalmente conosco anch'io qualcuno di famoso..
:)

PaolaClara ha detto...

Gap , quasi... famosa. Ma mica tanto.

Anonimo ha detto...

che bella sorpresa scoprire che hai fatto tutte queste cose!!!
brava :-))))
spero davvero che anche i tyuoi disegni ti portino un pò di celebrità!!!!
cieluzza

Anonimo ha detto...

addirittura!! hai fatto tante cose! ma perchè hai smesso?

PaolaClara ha detto...

Cieluzza , oltre ai disegni, spero anche ciò che scrivo. In fondo il mio desiderio è sempre e comunque comunicare.
Causaeffetto , trovi tutte le motivazioni (o parte di esse) nella sezione history, in particolare in "Clara e la fine".
Per il resto ne ho pure dimenticate un paio... E tutto sommato non ho mai smesso del tutto, ancora scrivo, disegno, canticchio (poco) e fino a due anni fa insegnavo danza a un mix di giovani marmotte sgangherate...

Anonimo ha detto...

tridimensionale ?

mi piacerebbe vederti ballare.

buona giornata piccola grande celebrità.

Anonimo ha detto...

In questo quarto d'ora di celebrità ci sta bene un premio, direi!!!
Se passi sul mio blog lo trovi ad attenderti!!!

PaolaClara ha detto...

Ho idea, Branzino , che modellare la creta o intagliare il legno, o altre forme di "scultura" potrebbero piacermi. Ma non ho il tempo, tra una cosa e l'altra, per sperimentare. Quindi per ora faccio quello che posso e ormai non ballo che in discoteca...
Buona giornata/serata e nottata a te.

Anonimo ha detto...

Wowww!!! Ne scopro ogni giorno una in più!!! Tipo non sapevo che cantassi, anche!!!

PaolaClara ha detto...

Sono fatta per stupire!
;)

Antonio from Italy ha detto...

Ma allora sei un pezzo grosso!!!

Anche io sono finito una volta sul giornale, sulla Stampa Sera (ricordi?)... Una foto in occasione dell'inaugurazione di una mensa aziendale. Il bello è che io non ricordo il fotografo davanti a me in quel momento :-O

PaolaClara ha detto...

Il fotografo è sempre ben nascosto, ma il flash di solito si vede...
In ogni caso sono solo "uno yoghurt normale" (citazione colta, da Mel Brooks), un pezzo unico e anche grosso... :(