15.8.12

Mi serve solo il tempo, ora.

In questa vacanza le cose hanno iniziato a prendere forma.
Sebbene io sia ufficilamente in ferie dal 3 sera è solo ora che comincio a sentire un minimo l'effetto della cosa. Sono stati giorni intensi, devo dire. Compleanno a parte, la prima settimana è stata faticosa come se non avessi mai smesso di lavorare. Pensieri, idee, programmi e progetti che si accavallavano nella mia mente senza darmi tregua. Senza avere una soluzione.
Poi è arrivata Monica col suo pupetto e nel semplice parlare di questo e di quello son diventate chiare più cose. Il cambiamento che sentivo arrivare è in atto, non c'è niente da fare. Tocca prendere il coraggio a due mani e lanciarsi seriamente nelle cose che amo. Perché non posso più relegarle solo a quei pochi minuti o ore setimanali che ho liberi da altri impegni che mi massacrano la vita.
Devo donare al mio "talento" il tempo che merita, o mi lascerà stremata dai troppi pensieri non agiti. E se ciò ha un costo devo smettere di aver paura di sacrificare qualcosa del mio modo di vivere ora.
Se non si è disposti a morire, non si può vincere. Lo dicevo un po' di tempo fa.
E le idee hanno cominciato a prendere forma, più forme, a dire il vero. Tante cose che voglio far emergere da qui dentro, perché è ora.
Intanto sto lavorando a un progetto alternativo/secondario ma interessante, che lascia sbocco a progetti che non riuscivo a inquadrare e che invece ora hanno un senso (tocca solo riadattare tutto e via); sto seguendo un consiglio (cosa che di solito evito come la peste) riguardo al romanzo della serie "intimistica" che non trova editore, ma che lo troverà presto; sto terminando il fantahorror che piace tanto alla mia minieditor che di solito schifa i romanzi di genere e invece si trova a scalpitare perché lo finisca.
Mano a mano che lavoro mi viene ispirazione per migliorare, sistemare, cambiare, piazzare, offrire le cose che ruotano intorno a questi progetti. Quello che mi serve è il tempo, ma se tutto funziona come stiamo programmando il tempo ci sarà per fare tutto, a partire da queste vacanze. Ho solo, tecnicamente, dieci giorni per finire quello che ho iniziato.
Poi, una vita davanti.

5 commenti:

monicabionda ha detto...

anche io dovrei chiarirmi un po' le idee... ma il tuo / vostro cambiamento ammetto che mi sembra bello
:)

PaolaClara ha detto...

speriamo di sì... intanto tremo.

monicabionda ha detto...

posso capire. anche io tremerei

Mr. Zugo ha detto...

sembra che tutti siamo pronti a far partire una nuova stagione... io ci sto combattendo col chiarirmi le idee, sono un po' in ritatdo ;-p

PaolaClara ha detto...

Ma anche quando hai le idee chiare, ci va un po'...