7.5.12

The final countdown??? ;D

Sembra ieri che ho deciso di mandare il tascabile al torneo e sabato saremo al Salone del Libro a vedere chi è passato e chi no al turno successivo.
Ho fatto il mio lavoro di lettrice, ho cercato di dare dei suggerimenti, qualcosa di utile. Non che abbia trovato lavori interessanti. Uno solo decisamente ben fatto su quindici file letti, uno proprio terribile e gli altri, chi più chi meno, nel limbo del ben scritto ma non coinvolgente. Ho avuto un file che mi ha messa in crisi, ma alla fine ce l'ho fatta lo stesso e un giudizio l'ha avuto anche lui.
Tocca aspettare sabato pomeriggio e capire se chi ha avuto il mio tascabile l'ha apprezzato o meno. Forse avrei dovuto classificarlo con un altro genere, dare una diversa indicazione su quale libro esistente potrebbe somigliargli, ma tutto sommato sono comunque contenta del mio lavoro. Anche se lo devo ancora sistemare, riscrivere alcune parti per l'ennesima volta, ripulire e rendere adulto. Anche se lo ritengo un romanzo tutto sommato ingenuo. Troppo semplice. Ma leggibile, carino.
Vedremo.
Intanto sono in contatto con alcuni altri partecipanti e come minimo andremo a cena fuori, tutti insieme. Perché arrivano da ogni dove e sembra una occasione per avere davanti persone che conosco solo tramite facebook e che non so "leggere" se non per quello che trasmettono sul web. Meglio la carne. Per una sera. Per una volta.
Per una nuova tappa in questo viaggio.

2 commenti:

easy runner ha detto...

Meglio la carne, sì.
Una battuta al coltello della Granda e dolcetto di Dogliani.
Dopo, sarà più semplice "leggere" e farsi leggere.

In bocca al lupo, farò il tifo per te.

Easy

PaolaClara ha detto...

Mi manca la carne battuta al coltello di Roby, al Barbabuc... E i suoi vini, i primi, i dolci, tutto.