18.5.09

Next

Sto lavorando bene, il mio romanzo è quasi pronto. Non è lungo, nemmeno breve. Non è una storia negativa, anzi. Una storia che ha una specie di respiro ottimistico.
Direte che non è da me. Invece no. Lo è anche.
Stavolta vorrei che la copertina fosse mia, come il libro. Cosa che non è stata possibile con le poesie. Ho anche in mente il disegno, che è già qui, sul blog.
L'altro lavoro anche, procede.
Poi ho solo la scelta tra tutto quello che ho iniziato e mai finito. Tra quello che mi saltella in mente giorno dopo giorno e quello che avrei dovuto finire da anni. Tra quello che ho già scritto e riscritto più volte e mai finito davvero e quello che ho in mente e che non ho nemmeno buttato giù.
Ho già idea di quale sarà il prossimo lavoro. Una cosa ancora diversa.
Come se tutte le mie personalità avessero un libro loro che spinge. Ho solo da scegliere.
In effetti scegliere è sempre stato un problema per me. Non mi piace farlo. Tanto che se posso faccio tutto e tutto insieme. Solo che ora so che non posso. Me lo devo.
Lo devo a tutta la mia vita passata a lavorare per diventare ciò che sono. Per non distruggermi, per evitare di farmi troppo male, per smettere di trascinare il mio mucchio di cadaveri dietro di me. Buona parte li ho sepolti, là, nel mio mondo.
Un po' come Scott ha fatto in La storia di Lisey, che sto leggendo.
Dopo aver tanto faticato per raggiungere la vista del panorama nel mio futuro, ora voglio dipingerlo a parole e pennellate. Voglio proprio farvelo vedere, il mio mondo...

8 commenti:

Pyperita ha detto...

Poi ci farai sapere come acquistarlo.

gap ha detto...

belli i progetti..
questi, soprattutto..

PaolaClara ha detto...

Pyperita , certo, si metterà accanto al primo e avrà anche un suo post specifico. Sempre se trovo un editore...
Gap , sì. Progettare mi viene bene. Ho un sacco di idee, ogni giorno. Metterle giù è altra cosa, ma piano piano ce la farò almeno a farne una parte...

Anonimo ha detto...

Secondo me noi partiamo avvantaggiati. Un po' l'abbiam già spiato il tuo mondo, da qui.

Per fortuna e purtroppo sono sempre in giro per lavoro e non ho più il tempo nemmeno di aggiornare quello che era il mio spazio. Quando avrò avuto abbastanza successo da potermi stravaccare sul divano per un giorno intero, allora recupererò i post persi.
Per ora clicco su mmm però... ;).

Saluti, Daniele (ex-oracolo).

causaedeffetto ha detto...

In attesa dei tuoi lavori..

branz ha detto...

bello avere progetti,
bello realizzare sè stessi.
E' importante, sta dentro di noi progettare e ci fa sentire vivi e bene con noi stessi, la nostra parte più profonda.


ps. mi fai sapere quale è la trama e quando lo pubblichi ?

PaolaClara ha detto...

Daniele oracolo , sei solo un po' più criptico, ma oracolo resti. Può essere che siate avvantaggiati, ma ce ne sono di cose, qui...
Daniele causa , spero non dobbiate attendere troppo...
Branzino , posso dirti che è definibile come "romanzo di formazione", per il resto aspetto ancora un attimo prima di scoprire le mie carte. Almeno che le due pre-lettrici l'abbiano finito e commentato...

Anonimo ha detto...

DAI CHE CE LA PUOI FARE - NE SONO SICURA - jODA