19.12.11

Lugano addio...

No, non proprio addio.
Il viaggio di questo weekend mi ha lasciato molto. Pensieri che ancora devo visualizzare chiaramente. La bellezza del lago con le luci di natale a riflettere nella notte fredda, il risveglio con le montagne imbiancate, una sala piena di immagini familiari. Quello che si ascolta.
Bello.
E Domodossola, subito dopo. Piacevole, fredda e calda allo stesso tempo.
Ma troppi pensieri, molte parole piene di significato.
Un rientro tranquillo, sogni raccontati, collegamenti con altre vicende. La meraviglia di ascoltare i miti greci e di ricollegarli alla propria vita. Cose a cui pensare, appunto.
E confessare di aver sognato di essere strega, un tempo. Di averlo desiderato fortemente.
Bello.
E il risultato pare sia segnato sul mio volto. E ringrazio. Perché sono fortunata, molto.
Perché incontrare una persona speciale e farne il proprio maestro non succede ogni giorno. A persone come me non capita quasi mai, perché son difficile, fin troppo.
Forse non provo stupore, ma avere conferme è per me molto importante. E ne ho in continuazione.

2 commenti:

Easy runner ha detto...

Certo PaolaClara, dovessi dire che ho afferrato tutto sarei un presuntuoso.
Tuttavia, una volta finito di leggere, sbracciando fra ondate di tue emozioni scaricate in riva al lago, una cosa l’ho capita.
Dopo Lugano addio, pensare che sotto il titolo blog under deconstruction la cifra del cambiamento avanzi speditamente non è una forzatura.
Te l’auguro, a Barba Bianca ho scritto di portarti una slitta di auguri.

Buon tutto, easy che ti segue a piedi ;))

PaolaClara ha detto...

easy, slitte d'auguri anche a te. Che il movimento non cessi mai.
E sempre a piedi, comunque.. ;P