24.6.09

Fat Bones tenta il suicidio

Amanti dei gatti non vi preoccupate, Bonesy è ancora viva e vegeta e il tentativo ha solo scatenato una insana (e quando mai) ilarità in famiglia.

Siamo stati al cinema, noi umani, dopo una pizza al solito posto. Amici che ci nutrono e con cui purtroppo passiamo poco tempo. Una passeggiata fino al cinema, un paio d'ore di film vedibile anche se ci sarebbero un tot di considerazioni a riguardo.
Torniamo a casa.
Al solo sentirci arrivare al piano, i felini di famiglia si sono avvicinati alla porta. Incontriamo Lula appena entrati, già lì a buttarsi a terra per una dose di coccole da ciascuno. Poi Goldie, la più anzianotta, che giunge lenta dal corridoio. Altre coccole. Giusto il tempo di arrivare al "disimpegno" tra la cucina e la sala e al Kid distratto qualcosa dà un colpo. Io arrivo e vedo, tra le gambe del Kid, una gatta imbecille bianca e nera che cammina e sbatacchia con un sacchetto dei croccantini in testa. Sacchetto che le fa una testa squadrata e che certo non le lascia molto ossigeno da respirare. Il Kid glielo sfila, non senza una certa resistenza, visto che il sacchetto ha una chiusura che strozza l'apertura. Io comincio a ridere come una pazza.
La demente in questione, avida e ingorda, è andata a cercare nel sacco dei rifiuti in plastica, ha trovato questo magnifico sacchetto vuoto dei croccantini che ancora ne portava il profumo, ha ficcato dentro la testa non so come, perché credo abbia dovuto spingere un bel po'. E non era nemmeno agitata, non ha fatto una piega. Col sacchetto in testa ci camminava normalmente, salvo il fatto che non ci vedeva un fico secco. Forse non era tanto che l'aveva in testa, ma arrivava dalla sala, non dalla cucina. Il che significa che ce l'aveva da un po'.
Da qui l'idea del suicidio almeno tentato. O inscenato. Magari è un po' come Harold di "Harold e Maude", voleva attenzione. Boh.
Subito dopo l'estrazione dal sacchetto, ci guardava beata col suo musoschifato e si leccava i baffi...

6 commenti:

Antonio from Italy ha detto...

A parte l'ilarità della vicenda, non posso fare a meno di notare che il sacchetto dei crocchi tu lo getta nella plastica, mentre io sono sempre in dubbio tra la plastica e l'indifferenzata...

PaolaClara ha detto...

Mi sembra che sulla confezione ci sia il simbolo del riciclo. Non vorrei aver sbagliato, ricontrollerò...

Anonimo ha detto...

Ma povera Bones, appena ti vedo ti faccio tante coccole, l'unica cosa che non capisco è perchè quando arrivo tu scappi via.
Loretta62

PaolaClara ha detto...

Messaggio di Bones per Loretta:
"Grazie per la comprensione, ma io sono un po' fatta a modo mio. Non è una cosa personale se scappo... Sfuggo sempre anche a mamma e papà, se non sono io a cercarli non voglio che mi stiano addosso. Sono nata gatta libera e libera voglio rimanere, miao!"

FataMatta ha detto...

Dalla descrizione, più che un suicidio inscenato, a me dà l'idea che il ragionamento sia stato "oh, cavolo, son tornati... come si leva 'sto coso... ecco, ora mi scoprono sicuro... spetta che provo a passare fischiettando indifferenza... ops, colpito in pieno..."

PaolaClara ha detto...

Credo sia possibile, in effetti...
Ahahaha, mò glielo chiedo.