26.5.09

Un paio di considerazioni

Spadellavo, poco fa.
Nelle mie orecchie gente che urla dalla tv. Chissà chi e come mai.
Da ciò che sento emerge che:
1) Chiunque abbia precedenti penali non può dire la verità. Mai. Qualsiasi cosa dica non è vera, o è estorta magari dietro pagamento. Quindi deduco che chi non abbia precedenti penali non menta mai. Wow. Come dire che io non ho mai mentito...
2) Se una cosa funzionava in un certo modo qualche anno fa è giusto supporre che anche ora debba funzionare allo stesso modo. Se anni fa c'era omertà riguardo a certi argomenti è giusto che continui a esserci. Perché cambiare? In fondo probabilmente non interessa a nessuno migliorare. Guardandosi attorno così sembra.
3) Pare che siano state fatte tante domande indirette e non si sia mai chiesto chiaramente quel che si suppone sia vero e che in fondo interessa (?). Forse perché nessuno si aspetta davvero di sentirsi rispondere: "Certo!"... O sarà una tecnica alla Colombo? Forse con un minimo di domande assurde ci si appresta a estorcere la verità?
4) Sembra che fare sesso con una minorenne consenziente sia abuso. Io avrei qualche dubbio. Capisco che la giovane età possa complicare le cose, ma andrei di caso in caso. Specie se la minorenne ha 17 anni, o 16. Insomma, chi volete che si fili un coetaneo a quella età? Poi ci sono anche i casi in cui di abuso si tratta. Ma non farei di tutta l'erba un fascio. In questo caso, ovviamente discusso fino alla nausea, non saprei dire. Mi sembra altro, però. Vorrei anche ricordare che ci sono studentesse universitarie che si finanziano gli studi in modo simile e il fatto che siano maggiorenni non cambia le cose.
5) Mi chiedo se alla tv stiano dando un programma demenziale o sia questo quello che chiamano approfondimento. Perchè forse sono io che non capisco niente...

Ora basta. Posto che queste faccende mi interessino, cosa che non è, mi scoccia dover subire litigi anche solo via audio riguardo a cose su cui evidentemente sono in grado di farmi una idea da sola. Mi chiedo se davvero è questo quello che vogliamo, che ci interessa, che ci aspetta.
Perché no, a me non interessa da un bel po'. Ma non voglio viverci tutta la vita che resta.
Non vogliate vederlo come un post politico, perché non voleva esserlo. Solo buonsenso. Per chi non conoscesse il termine esiste il vocabolario.

3 commenti:

branzino ha detto...

è che da uomo e soggetto politico ci si aspetta valori e comportamenti congrui. Non fare cucu alla Merkel passando poi ogni altro gesti più o meno irrispettoso. E poi ci sono valori da trasmettere col buon esempio. Penso questo. E mi frega nulla del fatto in sè. Mi interessa e vorrei vedere la coerenza.

Buon weekend, ponte e un sorriso x te

PaolaClara ha detto...

Io ho smesso di aspettarmi qualsiasi cosa dalla nostra classe politica. Quel che mi fa rivoltare le budella, però, sono i giornalisti. Ma che diavolo di informazione ci propinano? A quali poteri rispondono? Ma ci credono a quello che dicono? Non sentono la puzza?
Devono proprio per forza trattarci come non senzienti? E che cavolo!

Anonimo ha detto...

certo fa tutto schifo . quello che dicono i giornali interessa solo ai pochi - che leggono stop o simili - con tutti i particolari piccanti di questo e di quello - Ma chi se ne frega - facciano un po' come gli pare a tutti quanti ! I valori ce li hanno insegnati - o avrebbero dovuto i ns. genitori - e quelli doovremmo seguire - Veramente non se ne può più di tutte queste storie - Joda