9.11.14

L'idea era...

Scrivere un post della serie delle analisi del testo.
Ma no. Non è il momento. Non c'è l'umore giusto, non c'è soddisfazione nel farlo. Non ora.
Il problema di noi umani è che siamo complicati. Facciamo più spesso le cose sbagliate di quelle giuste e la maggior parte delle volte lo facciamo convinti che sia giusto, oppure per paura, o altre sventure irrazionali.
Per essere quelli dotati di un cervello eccezionale tra le creature del pianeta, siamo di certo quelli che lo usano peggio. Perfino una cozza fa meglio di noi.
E ieri riflettevo su quanto questo agire scomposti e senza un vero contatto con noi stessi ci porti via la vita, a quante scelte sbagliate si possono fare e a quanto le cose giudicate meno sane invece a volte ci salvino la vita.
A quanto spesso siamo noi stessi la nostra prigione. Bon (come si dice qui a Torino).
E visto che piove dalle 15 circa e che io vorrei essere altrove... In un posto un po' più simile al paradiso, tipo Kovalam, in Kerala. Ma poi anche no, vorrei esserci se Kovalam fosse qui, sotto casa.

Buona serata a tutti.

2 commenti:

easy runner ha detto...

Se la cozza usa il cervello meglio di noi, immagina che performance otterrebbe nel praticare pole dance intorno al palo d'allevamento sul litorale di Kerala.
Scusa la sintesi del tuo pigro di mente amico runner, che risparmia sull'inchiostro per rispondere a due post in uno.
Professo tutta la mia ammirazione per il coraggio e l'entusiasmo che metti in ciò che fai, passata la fase dei lividi e il look da camaleonte vedrai che i risultati sorprenderanno il marito e gli amici stessi.
A parte che, la vogliamo spendere una parola in difesa del tronco di cono di kebab?
Quel roteare lento e sensuale fa venir di meno l'acquolina in bocca?
Chiudo (perché non se ne può più) suggerendo, quando presenterai un nuovo lavoro in libreria, la predisposizione di un'attenta e originale regia.
Potrebbe "ruotare" intorno ad un tema su cui tanto si è discusso, ma visto in ottica nuova.
L'editoria è al palo o il palo rilancerà l'editoria?

Easyamicorunnertuo :-)



PaolaClara ha detto...

Ci sarà l'attenta regia, Easy... Un po' meno cozze e pali, ma la musica sì. E magari poi ci si fa un kebab, che anche se mi piacerebbe essere vegetariana ancora non ce la faccio.per quel che riguarda il palo ho già diffuso un certo contagio, contenta. Per l'editoria... che dire... amen.