23.8.09

Il mio primo lavoro digitale


Tutto su pc con photoshoppete!

8 commenti:

FataMatta ha detto...

Apperò!!! Complimenti! Ma è tutto tutto digitale o sei partita da qualcosa di preesistente?

PaolaClara ha detto...

Come al solito partita da una mia vecchia foto. Mi automodello, io. Però non ho modificato la foto, ho solo copiato i tratti principali per darmi una base su cui lavorare e ho fatto tutto il resto al pc.
Che è la terza prova che faccio in tutta la mia vita, neh!

mr.zugo ha detto...

Esercizio al quanto particolare (^_^) e come al solito mi verrebbe da snocciolare miliardi di pensieri in materia di photoschiappa... ma mi gusto l'opera è tanto basta!!!
Sorrisi mr.zugo

PaolaClara ha detto...

Era solo un tentativo di lavorare su vari livelli, ho pensato di prendermi come modello, almeno per i tratti del viso. Poi ho eliminato la foto e ho lavorato di penna grafica giusto per vedere cosa ne usciva. In realtà ho una sana invidia per Corlen Kruger e Matt Dixon...

branzino ha detto...

photoshop, troppo complicato per il mio piccolo neurone rimasto.

cmq, brava Te

PaolaClara ha detto...

Come mi hanno già fatto notare (vero Zu?) tendenzialmente photoshop è usato per il ritocco fotografico, cosa che per me è complicatissimo, più che disegnare al pc.
Credo, branzino , che sia anche questione di "competenze", magari tu non avresti difficoltà col ritocco. Tutto sta a iniziare e provare un paio di cose, poi si fa, si fa...

daniele ha detto...

mi piace più la classica matita e la carta...sarò all'antica...:)

PaolaClara ha detto...

Anche a me piace di più il metodo classico. Solo che ho visto lavori in digitale che pagherei per saper fare e alla fine imparare una cosa in più non mi farà certo male. Detto questo, nulla sostituisce nel mio cuore il pennello e il colore (acrilico o a olio), la matita e il carboncino...