27.5.08

I suoi mille volti

Colta da un insaziabile desiderio, mi accingo ad infornare una morbidissima torta allo yogurt. Questa volta lo yogurt è alle pere e ho un'aggiunta di gocce di cioccolata fondente, ma questa torta ha di bello che ogni volta può essere diversa, a seconda del gusto dello yogurt e delle aggiunte possibili...

La base per questa torta mutante è:
1 vasetto di yogurt alla frutta da 125 gr (ma va bene anche caffè, biscotto, malto...), svuotato nel mixer e lavato, per poi riutillizzare il vasetto come misurino...
3 vasetti di farina,
1 e 1/2 abbondante di zucchero,
1 scarso di olio di semi,
1 scarso di liquore (brandy, Grand Marnier, amaretto),
2 uova,
1 bustina di lievito...
Il tutto buttato nel mixer e frullato a dovere, per poi infornare in una teglia da 22 cm di diametro e lasciar cuocere a 180° per circa 20 minuti. Prova stecchino per la giusta cottura.
Non preoccupatevi se l'impasto ha un aspetto liquido e non ha un gran gusto (io ho la pessima abitudine di assaggiare tutto a crudo...). Quando è cotta è buonissima!
Vado, gnam!

Mmmmhhh...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

abbiamo già la torta ?!
mrhank

Anonimo ha detto...

gnam gnam! mi ero persa questa nuova sezione!!!

PaolaClara ha detto...

Hank! Ieri c'era e non l'hai nemmeno toccata...
Romins, o dovrei dire minchia Romins, mica ho segreti...

Antonio from Italy ha detto...

Non ho mai mangiato uno yogurt in tutta la mia vita...
Da bambino mi dissero che erano acidi e bruschi e io li evitavo.
Da grande sono rimasto con questa terribile idea di saporaccio.
So benissimo che adesso li fanno ad ogni aroma e gusto, ma preferisco non addentrarmi in esperimenti organolettici. Non ho più l'età per fare nuove esperienze ;-)

PaolaClara ha detto...

Ma la mia torta non sa di yogurt... Chiedi in giro.

Anonimo ha detto...

Ancat ci avrei scommesso che eri tu... ma cosa mangi? Pizza no, yogurt no... mah!

Certo che Hank è strunz a non aver assaggiato la torta... Io ne ho chiesta una fettina da portare a casa a Cieli almeno 10 volte e lei ha fatto finta di niente!!!

Questa sezione del blog va arricchita!

PaolaClara ha detto...

La arricchirò pian piano, non vorrei rischiare di sembrare un blog di cucina. Che non era nei miei piani.
E dillo pure tu ad ancat che non sa di yogurt, magari di me si fida poco, sono matta...