11.7.13

Il ritorno dei cavalieri erranti...

I tempi son maturi e, ormai, se le cose andranno avanti così i due cavalieri erranti una dieta dopo l'altra torneranno a visitare questo mondo. E siccome errano di dieta in dieta, sempre errando verranno.
Don Cosciotte, signore della Gran Forchetta, protettore della Tavola Imbandita e signore dei Vini Pregiati arriverà insieme alla sua compagna d'avventure Santa Panza, gran Maestra della Scarpetta e in possesso del lignaggio delle Torte Dolci e Salate, sacerdotessa del Fondente Nocciolato.
Entrambi, attraversando a loro rishio e pericolo lande di ristoranti, combattendo contro astuti kebbabbari e temibili rosticceri indiani, immergendosi in fiumi di Nero d'Avola o Primitivo rossi come il sangue, giungeranno fino qui.
Probabilmente rotolando di chilo in chilo senza sosta e senza smettere di combattere. Tra un fritto delizioso e un flan al cioccolato, arriveranno.
E saran dolori.
Per cui meglio per tutti noi se in qualche modo ci concentriamo tutti e vediamo di uscire da questa saporitissima storia, perché si sa, sono sempre le cose che più ci piacciono a farci male.
Accidenti, quanto amo tutto ciò che mi danneggia...
E quanto detesto questo mese!!!

2 commenti:

monicabionda ha detto...

cavalieri erranti e panciuti, andate ad esplorare lande lontane. Si stava bene, con i vostri racconti a debita distanza... ;)

easy runner ha detto...

Poveri cavalieri erranti!
Che già il termine consegna ad una vita priva d'affetti sinceri.
Corteggiati segretamente quanto pubblicamente denigrati.
Venite dunque alla mensa di Easy e sciogliete i cordoni delle vostre bisacce.
Sotto il pergolato dell'uva fragola e sulle panche intorno al tavolo di castagno si brinderà con fresco bianco di cantina, dono degli dei per le torride sere d'estate.
Quanto amo queste mese e gli sciami di lucciole a far da lampioni.