5.1.10

Briciole psichiatriche...

Cose che ho scoperto di Patrizia, la mia terza me:
1) Mangia le mandorle. Poche e continuano a non farla impazzire, ma almeno non sta male.
2) Può indossare intimo di seta senza che la pelle le prenda fuoco.
3) Non è magra!
4) Ha idee tutte sue che son peggio delle mie...

Riassunto delle puntate precedenti:
Per una vita ho avuto 4 personalità: Paola, Clara, Luisa e Laura. Quest'anno ho deciso di eliminarne due, particolarmente fastidiose, Luisa e Laura. Ma al mio 40esimo compleanno, quando meno me l'aspettavo, mi affibbiano una nuova personalità. Patrizia, appunto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è interessantissima questa cosa delle quattro te.
ho letto qua e là e mi affascina molto, son sincera.

approfondirò, paolaclara oggi patrizia.

io mi chiamo Cristina Anna, tralaltro. Bisogna che approfondisca, tu mi capisci.

Rossatinta

PaolaClara ha detto...

Capisco, capisco. Bisogna approfondire. Più che altro era un buon sistema per accettare tutte le parti di me, e scoprirne nuove...

Unknown ha detto...

Curiosa questa cosa!
Io non potrei avere un'altra personalità, non mi fido nemmeno di me stesso, figuriamoci di qualcun altro dentro di me :-)
La cosa che mi incuriosisce è: chi dà i nomi alle altre "inquiline"?

PaolaClara ha detto...

Antonio , i primi 4 nomi, purtroppo campeggiano sul mio certificato di nascita. A causa di un sogno e di relativa chiacchierata con la mia psycho ho individuato le 3 parti fondamentali di me, con caratteristiche precise, di cui il mio primo nome risulta essere un riassunto. Patrizia è nata per gioco, il giorno del mio compleanno, quando la cugina di mio marito s'è sbagliata un paio di volte e ha continuato a pensarmi come Patrizia per un po'. Alla fine mi son detta: "perché no?" e ho lasciato che una parte nuova e del tutto libera dal mio passato si facesse spazio (intanto ne avevo eliminate due di cui ero davvero stufa). Il bello di tutto ciò è... una vita creativa!

Grilloz ha detto...

cosi' mi confondi...

PaolaClara ha detto...

Ma dai, alla fine ho solo eliminato le più noiose del gruppo e sono diventata una e trina (quasi una dea... ;P)