11.1.10

La visione

La luce buia avvolge il luogo in cui mi trovo.
Un paesaggio di crepacci, di canyon e rocce. La luna dona un riflesso bluastro alle rocce nere, a malapena si distingue il cielo dalla terra. Non fa caldo, nè freddo.
Il mio corpo vero siede nella posizione del loto, le mani sulle ginocchia, il viso rivolto al baratro pochi centimetri più in là. Sotto di me un lago di catrame solido riflette il bianco di una luna che non si vede. Lucido come fosse uno specchio.
Sono talmente ferma che sembro una statua, la pelle marmorea ha il colore azzurro di un cielo terso. Sono io, e sono diversa dal mio solito aspetto. Ho lunghi capelli neri e ondulati che mi cadono sulle spalle e lungo la schiena.
Non ho caldo, nè freddo, nè vestiti addosso. Non c'è vento, non c'è rumore, solo una vibrazione.
Dal mio ombelico escono millepiedi e lombrichi neri, simili a sanguisughe. Dagli occhi chiusi, dalle labbra serrate e dalle orecchie cola un liquido denso e scuro. Intorno a me vortica un esercito di scarabei. La loro corazza lucente cambia colore da verde a bianco, a blu a seconda dei movimenti. Si muovono tutti insieme, prima al suolo, poi in volo.
Di colpo, si uniscono in un solo enorme corpo. Qualcosa che sembra un drago, un serpente dalla testa arrotondata... Un laccio di luce gialla, dorata e bianca compare davanti a questa bestia, lei infila docile la testa nel cappio, come con orgoglio.
Poi si lascia portare giù, nel baratro davanti al mio corpo immobile. La mia mente non riesce a staccarsi da quella luce, la rincorre in caduta libera nel buio mentre intorno tutto si fa più scuro, sempre più scuro, ancora più scuro... finchè non si vede più niente.
Non si sente nulla, tranne la calma.

4 commenti:

branzino ha detto...

passo per lasciarti un saluto. di buona notte oramai.

Grilloz ha detto...

la posizione del loto...che dolore alle ginocchia :S

ma non ho capito bene...i lombrichi ombelicali si draghizzano?

Fata ha detto...

Epperò!!!

PaolaClara ha detto...

Branzino , grazie.
Grilloz , non hai fatto attenzione ai miei insetti... e la posizione del loto la faccio fare al mio corpo vero, quello azzurro.
Fata , benvenuta nel mio mondo incantato!