14.3.08

La rabbiosa Clara

Io vi odio tutti.
Non fate altro che guardarmi e giudicare. Non riuscite a farne a meno. Non potete lasciarmi stare. Allora io farò di tutto per non piacervi.
Non sarò un ennesimo burattino, non mi voglio adeguare alle vostre aspettative.
Voglio vivere la mia vita, voglio farlo con le mie regole, con la mia testa.
Voglio sentirmi libera. Fiera. A posto.
Non essere qualcuno da guidare, da educare, da usare per avere commenti positivi alle feste. Non voglio essere invisibile come voi, vecchia, antiquata. Scontata.
Voglio essere cattiva come il mondo in cui mi avete fatta crescere. La vita mi ha tolto molto ed io non voglio amare più niente, non avrò più niente da perdere. Non avrò bisogno di nulla, tranne me stessa. Non vorrò il vostro aiuto, la comprensione.
Voglio che mi guardiate fare tutto ciò che la vostra morale vi vieta. E che pur schifandomi, mi invidiate. Voglio vendetta. Voglio rubarvi i pensieri.
Spazio. Voglio respirare. Bruciare le tappe, bruciarmi io. Voglio vivere tutto in un botto. Tutto insieme, senza limiti. Non importa dove andrò a finire.
Non mi importa di voi, di ciò che pensate, di quello che dovrei fare. Da ora in poi penserò solo a me stessa, voialtri potete morire all'istante. Tutti.
Voi non avete saputo darmi nulla in compensazione di ciò che mi avete tolto, se non farmi sentire piccola, stupida e di scarso valore. Ma che parlo a fare?
Non siete in grado di capire, non ci arrivereste mai. Siete inutili. Finti.
Impagliati come animali uccisi anni fa.
Non so nemmeno se siete vivi davvero.
Ma il dolore che sento mi rende sicura del fatto che io sono viva, lo sono qui ed ora ed è qui ed ora che voglio dimostrarlo. Voglio potermi sentire viva, qualsiasi costo io debba pagare.
Non ho più voce per urlare, più lacrime da piangere. Mi fate schifo.
Ladri, falsi, bugiardi, traditori. Massa di idioti.
Ed io dovrei volermi adeguare?

(Vedi: La piccola Clara )

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.