1.1.10

Chissà?

Ci vuole un post di Capodanno?
Un post-post Capodanno?
Una di quelle cose in cui metti giù tutti i buoni propositi e poi li dimentichi il 2 gennaio, insomma. Uno in cui fai un bilancio dell'anno trascorso e lanci speranze a raffica per quello appena iniziato...
Non lo so.
I bilanci non fanno per me, alla fine che fai? Rimpiangi il tempo passato o ti lamenti del presente, o se stai bene non ne hai bisogno.
Speranze... Che brutta parola, speranza. Non mi è mai piaciuta. Non sono una che spera. Non mi piace l'idea di stare lì ad aspettare che le cose si muovano in modo positivo per me.
Sono più una che fa. Se proprio ci tengo, ovvio. Altrimenti quel che viene viene. La vita non mi ha delusa, anche nei momenti peggiori. Quindi che devo sperare?
Comincio l'anno tranquilla.
E mi auguro che anche gli altri facciano altrettanto.

5 commenti:

pyperita ha detto...

Infatti non cambiare la data o il calendario non mi crea particolari aspettative. E non faccio promesse che non intendo mantenere.

Aphrodia (Hisoka76) ha detto...

Ho smesso di fare inutili bilanci (che puntualmente finivano in negativo). Sia quel che sia, tutto accade per una ragione... Buon Anno! ^_^

PaolaClara ha detto...

Pyperita , in effetti anche io cerco di non fare promesse se non sono sicura, anche con me stessa. Tanto poi, col carattere che ho, non mi perdonerei. Le aspettative tendo a tenerle a bada per non rovinarmi la vita. Spesso ci riesco.
Aphrodia , sarà che uno tende a ricordarsi più le cose negative di quelle positive, quindi il bilancio è sempre sbilanciato. Difficile essere obbiettivi. Le cose accadono come dici tu, solo che noi spesso ce ne accorgiamo dopo. Auguri!

Grilloz ha detto...

bilanci?....noooo....sanno di pagine piene di numeri....

e poi vuoi mettere il gusto di brindare fuori orario?

PaolaClara ha detto...

Grilloz , a me lo dici che vivo sempre e perennemente fuori sincrono col mondo???
;)