15.1.10

Mi sa

Solo a pensarci mi viene male, io detesto viaggiare.
Ma credo che sia vicino il mio quarto viaggio in India. Ne sento il bisogno, anche se non lo ammetto nemmeno sotto tortura se interrogata a riguardo.
Ho bisogno di riappacificarmi col mondo e non c'è posto migliore, per me, per ridare un senso a tutte le cose. Lì, come ho già detto, mi sento naturale. A posto, normale, a ritmo e non fuori sincrono come sono qui.
Lì tutto mi sembra giusto anche se in effetti è crudo, terribile, spietato. L'India è un posto senza mezze misure. Bellissimo e affascinante, e tutto il contrario.
Non so, mi sa che ci si andrà a breve. Credo anche per l'ultima volta.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

faccio finta di non avere letto l'ultima frase

ma in ogni caso vai, se ti fa star bene, eccerto

rossatinta

PaolaClara ha detto...

E' che spero sempre di non averne più bisogno.

Grilloz ha detto...

ehi...vengo anch'io!!!

Anonimo ha detto...

Detto in quel modo sembra veramente drastico.
Non ci sono mai andata in India e devo dire che non mi attira molto, ma sai che io sono poco spirituale.
Loretta62

PaolaClara ha detto...

Loretta , non è che io ci trovi l'atmosfera spirituale che ci vedono gli altri (almeno quelli che ho sentito o che hanno viaggiato con me), anzi. Un posto duro e crudo. Un paese difficile sotto molti punti di vista. Però mi ci trovo quasi a casa, quasi. Perché poi so che il mio posto è qui, non laggiù.
Grilloz , se ti interessa... capitasse ti facciamo sapere.

Unknown ha detto...

Una settimana fa ho parlato con un uomo che era da poco tornato dall'India, e me ne ha dette di ogni genere , meno che di entusiasmo...

PaolaClara ha detto...

L'India o la ami o la detesti. Non ha vie di mezzo. A me piace fin da quando ci sono stata la prima volta, a 10 anni.