18.5.13

Oggi

Oggi è il giorno del torneo.
Non passerò, sono sicura. Sarebbe il colmo che la volta che mi sono iscritta per scherzo io passi il turno mai passato prima. E non è importante. Perché quel romanzo va riscritto comunque.
Oggi è il mio giorno al Salone del Libro, un giorno all'anno in cui, con gli amici di sempre, vago travestita a seconda dell'umore in cerca di niente. Un giorno con meno amici di sempre del solito, ma le cose cambiano. E non è importante. Perché le cose cambiano, è necessario.
Oggi è il giorno in cui porto lavori non miei a leggere a un editore.
Perché i miei li mando in incognito a fare esperienza da loro. Come bambini che devono crescere.
E non è importante. Per i miei lavori c'è tempo. O non ce n'è, fa lo stesso.
Oggi è il giorno degli appuntamenti mancati.
Le cose non vanno mai come credi, lo sa anche Giorgia che cantava una canzone a proposito. Editrice che non partecipa alla fiera, altra editrice che non riesce a passare, una collega di torneo mancata per la seconda volta per un corso da insegnante. E non è importante. Quando devono succedere, le cose succedono.
Oggi ho deciso che non è importante, che nulla influirà sul mio umore e che da oggi riuscirò a farmi meno paranoie. Ho deciso che non è importante nulla tranne quello che so di me.
Questo è importante.

3 commenti:

easy runner ha detto...

Nulla importa tranne quello che sai di te, scrivi.
Ma se fai un passo indietro devi ammettere che ci sono cose che non sapevi e sono diventate importanti dopo.
E dunque, importante quanto quello che sai di te è tutto ciò che di te devi ancora scoprire.

Giuro che questa non è una delle "perle di saggezza" di Catalano.
Sai quello che da Arbore diceva:
" E' meglio sposare una donna ricca, bella e intelligente che una donna brutta, povera e stupida ".

PaolaClara ha detto...

Oggi nulla importa tranne quello che so di me, vale per oggi. Domani sarà la stessa cosa per domani...
;)

easy runner ha detto...

Grande PaolaClara, hai cancellato persino secoli di cartelli polverosi alle spalle del pizzicagnolo.
Sai quelli che recitavano:

Oggi non si fa credito, domani sì, venite dopodomani che pur sarà così.

Easyallegramenteciao :)