3.5.13

10 cose incredibili o forse più

Incredibile come certe immagini restino nitide nella mente dopo il risveglio.
Incredibile come certi personaggi ti restino incollati all'anima quando li crei.
Come certi altri spuntino in ogni cosa che scrivi senza che tu ci faccia caso e poi, quando te ne accorgi, non puoi e non vuoi fare nulla per cambiare ciò che hai fatto.
Incredibile come nel dormiveglia le voci ci parlino così chiaramente, come una singola frase possa augurarci la buonanotte senza che nessuno l'abbia pronunciata.
Come a volte i pensieri si leghino tra loro in famiglia, come cercare le proprie radici nello stesso momento in cui lo zio sta scrivendo la storia di famiglia, rinvasando radici e rinverdendo la pianta.
Come una sola e singola idea prenda il sopravvento su ogni altra e come io faccia fatica a non cominciare un romanzo nuovo ogni giorno presa dalle pressioni della mente.
Come per me sia difficile terminare il lavoro che devo terminare proprio perché so che devo. Perché è IL lavoro, o almeno uno di quelli fondamentali.
Come la notte mi sia tutto più facile, anche respirare. Come io abbia bisogno sempre e ancora di fare la strega, per non crescere o per non abbandonare me stessa.
Come io sia cambiata irreversibilmente.

2 commenti:

easy runner ha detto...

E' incredibile quanto e come saggiamente ragioni una strega.
E quando trova il tempo per le stregonerie e gli incantesimi?

Sette volte magico easyciao :)

Paola ha detto...

La magia mi accompagna sempre, anche se le stregonerie vengon meglio nelle notti di luna piena...
Easyciao!