11.2.13

Lavori in corso

Una buona notizia:
Ho finito stasera il quadro iniziato per la collega romana (dopo quella russa... si può dire che faccio pittura etnica?), che si intitola: "Cigno bianco, cigno nero". Ispirato ovviamente al Lago dei Cigni fa parte di una serie di idee ispirate da Tersicore, per cambiare. Su tela 50x60, dipinto con colori acrilici su un fondo di carta e stucco nei toni del grigio e del rosa (no, non sono impazzita), con i miei soliti tocchi di oro e argento e nero.
Dopodiché...
1) sono a buon punto con il secondo quadro ispirato a Carmen, che si chiama "Torero".
2) ho l'idea e il fondo semi-pronto per il prossimo "Giselle", molto diverso dai precedenti.
3) ho l'immagine quasi completa in mente per "Coppelia", il primo quadro veramente grande che dipingerò.
4) idee per altri quadri che a forza di meditare verranno fuori.
E questo per quel che riguarda il dipingere.
In questo momento ho sospeso per cause di forza maggiore le lezioni di canto (troppo lavoro, troppi hobby e poco tempo...), ma anche perché emotivamente sono sovraccarica forse anche a causa dell'insonnia tornata prepotentemente a farmi visita tanto da non farmi chiudere occhio da inizio mese se non imbottita di valeriana e melatonina in dosi da cavallo.
Ultimo ma non meno importante, anzi... lo scrivere.
A) Ho ricominciato a lavorare su una storia non legata alle mie solite produzioni tragiche (sebbene contenga ovviamente almeno un cadavere), di cui ho raggiunto le 50 pagine giusto ieri.
B) Ho ricominciato a ragionare sul fantahorror per arrivare a colmare la lacuna che resta dopo la 315esima pagina e che mi deve portare al termine. Manca così poco che avrei voglia di mordermi da sola per non averlo ancora finito.
C) Mi è balenata per la testa l'idea di rimandare il romanzo ingenuo all'ennesima edizione del torneo, con minimi cambiamenti a dire il vero visto che non ho avuto il tempo di riscriverlo daccapo come meriterebbe e nel frattempo mi hanno fatto sapere che non può esserci una storia d'amore in un romanzo di fantascienza... Quindi, se partecipa... sshhhtttt!!! Non si dice.
D) Attendo paziente l'esito (ridicolo) della spedizione di "Attimi" al premio Calvino, cui partecipa contro la sua stessa volontà... ;P (scema che sono)
E) Raccolgo poesie in attesa di averne un numero sufficiente per il prossimo, delirante libro.
Ecco quindi cosa mi capita quando non desidero strapparmi il cuore e darlo in pasto ai vermi, che resterebbe una fine degna di nota ma che mi sa non potrà succedere per mano mia...
E...
Non mancano le idee di espansione del blog con racconti scaricabili (e cestinabili) e altre brillanti idee ispirate alla mia attuale residenza e all'habitat circostante...

2 commenti:

easy runner ha detto...

Ho comprato un Moleskine, ora prendo nota di tutto.

Easyciao :))

PaolaClara ha detto...

Tanto, se ripassi, piano piano ti tieni aggiornato...
Paoladicorsa ;)