27.7.10

39 bis

Ovvero: prove tecniche di compleanno.

Fino a qualche anno fa avevo il desiderio di morire giovane. La vecchiaia non mi attira un granché in effetti. Che porti o no saggezza è sempre una gran rottura di balle. Tra acciacchi, dentiere, pannoloni, semolini, demenza e chissà che altro... Insomma, l'idea di evitarmi tutto ciò era certo più che allettante. E lo resta.
Poi m'è toccato compiere 40 anni e a questo punto ho pensato: " Cavolo - si vabbè, la parola era un'altra -!!! Non posso più morire giovane..." Perché, tra l'altro, uno normalmente considera la mezza età dai 50 in su, ma mica la vita media è sempre fissa sul 100 - per fortuna, mi dico - , quindi che senso ha? Dunque, raggiunta la mezza età (secondo i miei criteri, che saranno anche confutabili, contestabili, condannabili, commentabili, fate voi) la mia speranza è andata a farsi friggere.
Ecco, l'Idea! Con la I maiuscola, sì!
Dall'anno prossimo torno indietro. Così ogni anno ho la possibilità di essere più giovane e di realizzare il mio sogno primordiale: tornare a giocare a poker, ciucca come una biglia, con altri spiritelli in attesa di collocazione e rimanerci il più possibile senza perdere una mano.
Quindi quest'anno sono 39 bis.
E siccome i regali per il 39esimo me li avete già fatti potete risparmiare quei soldini e festeggiare con me senza impegno il 5 agosto. Stare insieme è quello che conta, raccontarsi le proprie storie ed emozioni, guardare il cielo stellato e sorridere al nulla, ma tutti insieme.
Ovunque voi siate (io sarò qui) il 5 date uno sguardo al cielo, giorno o notte che sia, respirate profondamente e sorridete. Non c'è niente di più che potete regalarmi.

- Nota per i soliti noti che i regali me li fanno sempre e comunque: davvero non ho bisogno di molto, mi piacerebbe pubblicare il mio romanzo, una casa con terrazza vista mare in cui ritirarmi per l'imminente giovane età, poter scrivere per professione. Rose nere come la Abby di NCIS, magari un tir di magliette come le sue ma XL, un collare con le borchie da rottweiler... Stephen King mi ha un po' rotto, se volete regalarmi un libro datemene uno che scegliereste per voi, come faccio io... -

5 commenti:

Fata ha detto...

Mi chiedo solo se si trovi la scritta "bis" di cera, da annettere alle candeline 3 e 9 ;-)

Il5 non ci sarò -fisicamente- ma sorriderò sicuramente al cielo pensando a te!!!

Fata ha detto...

Dimenticavo: mi piace un sacco la nuova immagine, e anche la nuova scritta... ma di quel colore su questa nuova immagine si legge poco e con un po' di difficoltà...

Grilloz ha detto...

io saro' qua (che e' un altro "qua") ma col pensiero saro' la (che e' il "qua" di cui si parlava sopra)
;)

PaolaClara ha detto...

Fata , ho provato ogni colore, in un modo o nell'altro è sempre difficile da leggere, ma l'immagine mi piaceva e anche l'idea di lasciare la scritta sopra...
Il bis di cera non c'è, ma sono certa che Roby saprà scrivermelo sulla torta con la cioccolata alla giusta temperatura... ;9
Grilloz , e qui e quo? Ovunque sarai basta il pensiero.

antonello ha detto...

Beh,visto che ti accontenti di poco ,io ci sono