19.3.09

Atipical female

Detesto lo shopping, da sempre.
Non mi piace girare per negozi, provare vestiti, tornare a casa con sacchetti stracolmi. Anche se ci sono delle eccezioni (guai a portarmi in libreria, ad esempio) considero il giro per fare acquisti una vera tortura.
Non tanto fare la spesa, che non mi piace, ma è una cosa a cui mi sono abituata. Proprio non mi va di sprecare tempo a comprare roba che probabilmente non mi serve. Non ho bisogno di 24 paia di pantaloni, di 45 magliette e 280 golfini diversi. Poi, comunque, ne ho. Perché difficilmente consumo i miei capi in meno di 8 anni.
Non me ne frega niente degli accessori. Cinture e borsette possono restare dove sono. Fosse per me terrei tutto in tasca, e quando posso lo faccio. Certo che, dovendo stare fuori casa ogni giorno per un tot di ore, sono obbligata a portare una borsa. Ma comoda, piccola e in tessuto lavabile.
Le scarpe sono un altro discorso, perché sono l'unica cosa per cui sono disposta a spendere l'inverosimile. Se un paio di scarpe mi piace davvero, arrivo anche ai 150 Euro. Che per un paio di scarpe sono, a mio parere, una enormità. Che siano alte, strane e possibilmente nere.
I gioielli sono bellissimi nelle vetrine. Ma non ne porto. Ho la fede, due fedine prese da una rivista quando ero adolescente al pollice destro, una comprata in India al pollice sinistro, una catenina girocollo che non cambio quasi mai anche se negli anni me ne hanno regalate altre. Al polso porto 8 braccialettini affibbiati dal marocchino di turno, quelli di filo, in vari colori. Uno per desiderio, ma non consumo nemmeno quelli e uno ce l'ho da circa 10 anni...
Come orologio uso uno Swatch. Sono comodi, non eccessivamente dispendiosi (almeno quelli che scelgo) e quando si rompono ne compri uno nuovo e sei a posto.
Non mi interessano le firme, le marche, le cose di moda. Non ho mai visto un outlet.
Se posso non mi trucco. Non ne ho un gran bisogno. Non uso tremila prodotti di bellezza e non me ne frega niente se sono pallida. Il mio colorito è quello. Non devo mica cambiarlo per forza.
Unica eccezione sono i capelli, che hanno cominciato a imbiancare troppo presto e anche se ho un buon aspetto, il capello bianco non mi aiuterebbe certo a migliorarlo.
Non amo i regali. Non amo i fiori. Il cioccolato sì.
Sono abbastanza atipica?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

beh..interessante direi..

PaolaClara ha detto...

Mah, Daniele , interessante non so... Almeno non prevedibile.
;)

Unknown ha detto...

Per essere una donna sì, sei atipica, anche se hai ceduto sulle scarpe :-)
Era l'argomento che aspettavo di scoprire, mi sarebbe sembrato davvero uno scoop se avessi detto di non amare troppo neppure quelle :-)

PaolaClara ha detto...

Mi rendo conto, Antonio , ma sono pur sempre una donna... Qualche difetto dovrò conservarlo. In compenso sono totalmente annoiata dal gossip, che per me è una stragrande qualità.
;)