12.1.13

Senza Titolo - Parte 3

Qui nell'alto dei cieli si aspetta la neve. Dicono che arriverà entro lunedì. E noi stiamo a vedere. Intanto ciò che è troppo distante - la collina, le montagne, anche solo ciò che va oltre le torri colorate che vedo di notte - resta confuso nella nebbia. Un po' come la mia testa.
No, questo angolo di paradiso in cui mi sono trasferita non mi ha delusa, anche se ha i suoi lati difficili e dobbiamo imparare a convivere (io e la mia mansarda). Viene proprio bene e sebbene le modifiche che ho in mente di fare nel prossimo futuro ne cambieranno un poco l'aspetto, già ci sto dipingendo e ciò non mi dispiace affatto.
Ho iniziato un quadro nuovo, per la collega che me l'ha chiesto da un po'. Si chiama "cigno bianco/cigno nero" ed è ispirato, per cambiare,  a un balletto. Insomma, anche qui c'è un tutù e se tutto resta come è ora nella mia mente anche in altri due casi ci saranno dei tutù... E dei nuovi colori.
Perché la vita va avanti.
E io pure. Magari sbando qualche volta, ma procedo. E sto cambiando ancora.
Devo ancora sistemare i vestiti nell'armadio e sto a dipingere e a scrivere, e a cantare. Questo, mi sa, non cambia...

4 commenti:

easy runner ha detto...

Proviamo a fare quelli che il bicchiere è mezzo pieno, dài!
Nella nebbia si vedono meglio le cose vicine che quelle lontane da noi.
E quando tutto all'esterno appare confuso si ha l'opportunità di guardare con maggior chiarezza dentro se stessi.

Easyciao :))



PaolaClara ha detto...

Vererrimo, Easy! Chiarezza e trasparenza devono diventare i miei secondo e terzo nome... ;)

easy runner ha detto...

Amica cara...ne bastava uno a convincermi sul tuo volere!!

Easycischerzasu ;))

PaolaClara ha detto...

Dannati cellulari... ;)