18.9.08

Citazione colta 2

"Chi non avesse capito, alzasse la mano".

Maestra elementare, 1993.

"Questo compito vuole rifatto."

Maestra elementare, Modena.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Citazione colta #3.

"Se a qualcuno mancasse la penna la può prendere dalla cattedra. Poi se volesse restituirla alla fine dei test la riconsegna a me. Sempre se volesse. Usiamo il condizionale!".

Insegnante universitario nella facoltà di lettere e filosofia ai test d'ingresso.

... to be continued

PaolaClara ha detto...

E ci facciamo un libro intero...

Anonimo ha detto...

Un professore di lettere che sbaglia un congiuntivo...non HA PREZZO!

Anonimo ha detto...

mi è piaciuto molto crisalide, dove ho commentato. Questo post è un sorriso per iniziare bene la giornata e augurarne una splendida anche a te

Anonimo ha detto...

"Ve li hanno già imparati gli anomali?"

Supplente annuale di di lettere, V ginnasio, Liceo Cavour... primo giorno, poi siamo andati peggiorando...

Anonimo ha detto...

CARISSIMA!!!

Sono Camilla, è un po' che non ti scrivo perchè sono stata presa da tante cose come ad esempio nuotare negli abissi a sharm i shik e sono stata davvero bene sai? mi sono divertita un sacco cara clara o chiara o paola, e sai che col mio fidanzato mi teneva la mano mentre nuotavo e vedevo tanti pesci! ne ho visti tanti come tante razze e tanti nemo e tanti dory quella sbadata un po' scema del film alla ricerca di nemo appunto!

comunque cara clara o chiara o paola mi sono divertita e ho fatto tante cose col mio fidanzato sì anche quelle è stato molto bello bello bello!!!! Abbiamo fatto tanto tanto amore e lui sembrava contento ma io anche perchè sono stata bene anche se poi era un casino lavarsi perchè là c'è solo l'acqua calda e scottava tanto come non ti dico per lavarsi i denti che fatica e pensare che io qui me li lavo con la calda pero' là mi mancava l'altra quella fredda, pensa che roba!!

Poi ti devo raccontare una cosa sono stata attaccata violentemente da una naconda che voleva penso mangiarmi come il documentario che ho visto col mio ragazzo sul nescional geografik e lì si vedeva propio questo, pensa che ero in aqua e ho sentito pizz che era la puntura ma anche il morso e sono riuscita per fortuna a scappare e là ti ho pensato tanto per la storia del ciuaua che mangia il pitone anzi no che scema è il pitone che mangia il ciuaua della signora mentre fa shoppin con il ciuaua che viene mangiato dal pitone!

per ora ti saluto e ti prometto cara clara o chiara e paolo di tornare a trovarti spesso e lasciarti un messaggio nel tuo ghestbuok, ma scusami come faccio ad aggiungerti ai miei amici? hai messnger? Ciao a presto!!

camilla

FabryTheKid ha detto...

Ieri ho volato l'aereo, e stamattina non ti preoccupare, i gatti lo ho mangiati io.....

Anonimo ha detto...

ma uno "scendi il cane che lo piscio" non si può dire???!!!

Antonio from Italy ha detto...

Come diceva un giornalista qualche tempo fa, per gli italiani il congiuntivo è una malattia degli occhi :-)

PaolaClara ha detto...

Fosse solo il congiuntivo...
Qui il tutto è malattia cronica, Antonio , non trovi?

Antonio from Italy ha detto...

Paola, l'italiano è un gran mistero per gli italiani, ma per i prof è qualcosa di assolutamente socnosciuto.
Ne ebbi la prova alla maturità, quando il prof che corresse la mia prova scritta di italiano, usò un vocabolario suo personale e per un pelo non mi bocciò il tema!!!
Lo scritto era ovviamente corretto, ma siccome non lo avevo scritto usando il *suo* italiano, me lo marchiò di rosso quasi in ogni riga...

cinas ha detto...

però.

Anonimo ha detto...

buon weekend

PaolaClara ha detto...

Toccherà adeguarsi sul serio o ci impossessiamo di un'isola a caso (magari l'Elba) e rifondiamo una repubblica basata sulla lingua corretta?
E buon weekend a tutti, in ogni caso.
E speriamo che me la cavo !!!

Anonimo ha detto...

Camilla me l'ero persa... Forse la NACONDA che l'ha punta è il pesce del suo fidanzato!