22.1.08

Hoy

Sono ancora capace di perdermi nei tuoi occhi.
Anche se tu pensi che tutto sia cambiato, che io non provi più le stesse cose. Ti sbagli.
Sento ancora l’odore della tua pelle e la dolcezza dei tuoi sguardi colpisce sempre nel segno. Nella mia mente non c’è tempo o spazio che possa dividerci, ormai.
Sono cambiate le mie parole, le cose che dico per te non sono più come le ricordavi. Ma le parole sono solo parole e alla fine non importa molto quante e quali si perdono e non si ripetono più. Le sensazioni, quelle non cambiano, l’idea che il destino ci abbia fatto incontrare ancora una volta, che in qualche modo non avessimo scelta.
Riesco a toccarti senza che il cuore impazzisca, ma non significa che si sia spento quello che un tempo lo faceva battere.
Mi ricordi un tempo passato, uno mai venuto. La dimensione in cui hai vissuto.
La dimensione in cui vivo io.
Non sono lontana, non lo sono mai stata. Continuo a vivere sotto alla tua pelle e non smetterò di respirare al tuo stesso ritmo nemmeno quando saremo fisicamente distanti. Non è quella distanza che conta, non per me.
Io vivo di distanze sfalsate, di vite sovrapposte e di emozioni che in qualche modo mi appartengono anche senza essere mie. Vivo in un mondo che non comprendi appieno anche se ne senti la poesia.
Vivo nella luce che brilla nei tuoi occhi…

Nessun commento: