11.10.14

Aspettasi Easy disperatamente (cit.)

Rileggo i post passati e in molti di loro c'è un commento del mio amico Easy runner.
Amico che, giunto alla pensione, ha deciso di staccarsi un po' dal pc e godersi la vita fuori ufficio con la signora Easy e magari andando a comprare delle sedie negli States per sua figlia amante dei libri.
Mi manca, Easy.
Avrei voluto invitarlo a cenare fuori con signora, per chiacchierare ancora di vita, di poesia, di scambio libri e di matrimoni fatti in posti complicati. Di come ci si trovi, a volte, e di come a volte non ci sia tempo per ri-trovarsi.
E mentre incontro e conosco artisti, persone interessanti, persone affini mi volto ogni tanto a vedere se c'è.
Mi ha accompagnata a lungo, con i suoi sorrisi (o sorrEasy) e con i suoi commenti.
Anche se ho la sua mail continuo a rimandare, io non sono abituata a invadere. Piuttosto lascio mollichine di pane e spero che prima o poi qualcuno mi ritrovi, qui nel bosco in cui mi rintano sfuggendo al mondo.
Forse, appena avrò le copie cartacee del romanzo - di cui so che almeno una andrà al centro oncologico delle Molinette - troverò il modo di scrivergli e fargli un'offerta che non potrà rifiutare.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Sarà dalla figlia a comprare sedie ;-) ;-D

PaolaClara ha detto...

Possibile, sì...

easy runner ha detto...

Non credi ai tuoi occhi, vero?
E'successo a me, di non credere alle orecchie quando la Pizia ha pronunciato l'oracolo.
A volte tornano, non perché la nebbia si alzi e un raggio di sole li sorprenda a collezionare sedie nei doks di Pike Place Market.
Tornano perché, se è vero che gli esami non finiscono mai, un mattino apri gli occhi, mesi otto e giorni quindici di sveglia silenziata, e ti ritrovi abile e arruolato come un riservista svizzero.
Il lavoro nobilita l'uomo, ecco scendere Darwin in soccorso all'easysterefatto.
Sì, ma io...anche baronetto mi bastava, per forza imperatore mi dovete fare?
Comunque sia e per quanto non si sa, ecco il tuo easy e runner alle armi richiamato uscir dalle nebbie nella stagione che le stesse incombono.
Pure, mia cara amica, riabbracciarti è un balsamo, tornare a leggerti il piacere di sempre.

Easy

PaolaClara ha detto...

<3