25.12.13

Pioggia anziché neve

Un Natale tranquillo, le poche cose che contano.
Gli affetti e il relax, nessuna ipocrisia o buonismo. Pochi regali ma buoni. Libri e film. Quello che serve per sognare.
Ora che sono ufficialmente in vacanza potrò dedicarmi alle cose che amo e riposare un po'.
Soprattutto voglio scrivere, motivo per cui oltre alla stanchezza, ultimamente latito.
Ho un nuovo incarico, credo di non averlo ancora detto. Una rubrica settimanale sui libri su un giornale web che "debutterà" a fine gennaio. Non di recensioni, perché non sono un critico ed è già pieno di non critici che fanno recensioni e non sanno nemmeno da dove iniziare. Io vorrei occuparmi di farli conoscere, i libri, non di giudicarli. So che, ogni volta che qualcuno dice male di un libro che ho amato, io ci resto male.
Sono convinta che un libro che non mi piace possa essere un libro meraviglioso per un altro e, siccome c'è spazio per tutti non voglio sprecare il mio per criticare.
Una cosa vorrei... la neve.
Ecco, sì, una bella nevicata tosta come quando avevo 16 anni. Di quelle che si blocca tutta la città.
Io ci spero, magari da qui al 7 si avvera. O magari anche dopo, tanto io vado a lavorare a piedi...
 

Nessun commento: