14.12.13

Andata

La prima è andata. Un po' male causa forconi impazziti, ma è stato bello.
Pochi intimi e una sorta di "prova generale". Ce la posso fare.
Sono stata impegnata, molto.
Lo sarò sempre più, credo. Ma per ora mi piace.
Ora ho qualche dubbio, come molti miei concittadini.
Io lavoro vicino alla sede di un partito (chiamiamolo così). Di solito, appena c'è nell'aria non solo il polline ma anche l'aria di una manifestazione ecco che compare la camionetta della polizia. Stranamente questa volta, pur con un certo anticipo nel dichiarare questa specie di "sciopero forzato", nemmeno un poliziotto a presidiare la sede. E poco più in là, a macchia di leopardo, gente che va sfasciando vetrine e obbligando i negozianti (che di Natale vivono) a chiudere. Per poi riaprire, perché proprio non è il momento di tenere chiuso. E richiudere quando ripassa la folla di gentaglia.
Che poi, va tutto bene, siamo tutti stanchi e stufi, e salassati. Vero.
Ma che c'entra il piccolo negoziante? Dico, ce l'hai con i politici? Scassa i marroni a loro.
Vuoi far crollare il governo? Ca...o fai chiudere il Carrefour?
E poi cosa? Un paese governato dalle forze dell'ordine?
Siamo proprio sicuri che non siano stati organizzati da uno degli autori di candid camera?
Siamo sicuri che farsi la guerra tra poveri sia la cosa migliore?
Non so.
Questo mondo non mi piace proprio. E va peggiorando.

4 commenti:

easy runner ha detto...

Sono felice e mi complimento per il successo della prima, non importa quanti, è bello che fossero intimi.
Lontani dall'agitarsi dei forconi, a molti dei quali dobbiamo l'aver innalzato sui piedistalli gli idoli.

Easyciao

Paola ha detto...

Che mondo triste, a pensarci.
Che mondo meraviglioso, anche. Peccato rovinarlo...

monicabionda ha detto...

ero rimasta indietro con la lettura dei tuoi post. In questi giorni di relativo buio, per me, tu hai scritto molto e cambiato molto...
Mi piace :) (c

monicabionda ha detto...

... commento mangiato: dicevo...
(commento non strettamente collegato all'argomento dello specifico post)