12.3.13

Io dico

Io dico che ti amo e non so che diavolo dico. Lo dico da quando ho capito che al di là di ogni cosa ci sei tu. L'uomo delle parole e dei sorrisi strappati a bocche incapaci di ridere della vita.
Io dico che ti amo e ancora non so che voglia dire. So che ti appartengo al di là di ogni destino, di ogni tempo e luogo, so che siamo uno.
Dico che ti amo e ho paura e non ne ho, come di ogni incognita. Lo dico col sorriso, con parole assurde, con pentole dimenticate sul fuoco e colori di glicini e gerani in fiore. Vorrei fuggire in te, ma ciò che mi è dentro è già tuo, che si trattasse anche solo di viscere e stupidi organi pulsanti.
Dico che ti amo e vedo delfini, e vedo piccole e tonde madreperle nascoste.
Ti dico che ti amo e ti amerò, anche, qualsiasi cosa significhi.
Che sia una carezza, che sia pazzia, che sia semplicemente vita.
L'amore è un groviglio di spine i cui pochi e minuscoli fiori hanno un profumo sublime. A volte è necessario spingersi tra i rovi per annusarne uno, le mani sporche di sangue, ma vale sempre la pena anche se quel profumo non dura che un istante nella vita.
Squarci di luce e ombra inondano i pensieri scacciando il dolore.

4 commenti:

easy runner ha detto...

Per chi ti getteresti senza esitare nei rovi, io dico che può esserci un'unica strada obbligata.
Di questo sentimento farsi muratore e sentinella, perché sarebbe delittuoso che i muri crepassero e l'incuria non presidiasse gli ingressi.

easyciao :)

PaolaClara ha detto...

Credo sopra ogni cosa che per certi sentimenti non esistano crepe, ma la impossibilita' di raggiungere il centro di quel labirinto che e' la vita per godere di tale giardino necessiti piu' di un semplice sacrificio di sangue per essere superata... (mica so quelche dico, ma lo dico ugualmente, fa tanto poetessa incompresa)

easy runner ha detto...

Se a quello ci tieni particolarmente, don't warry poetessa, con easy runner che ragiona di piedi l'alloro d'incompresa è tuo senza gara.

Buon we a te :)

PaolaClara ha detto...

L'amore è troppo semplice per esserlo davvero... ;)