11.2.12

Werewolves? Therewolves!

Con questa citazione colta ecco un post frivolo frivolo, ma molto frivolo, che va in coppia con quello dei vampiri di qualche tempo fa. Oh, sì...


Marty/Scott
Tutto è cominciato con un lupo cestista, che mi ha divertita molto da ragazza e che non ha molto a che fare con gli ormoni, ma non sono sempre e solo quelli che mi guidano nei post leggeri... Michael J.Fox non sarà un sex symbol, ma merita un posto qui.








Oz
Il primo lupacchiotto che ho trovato carino è anche lui uno non molto sexy, ma molto alternativo.

Non cafone o arrogante, ma tenero e appassionato. Il ragazzo in questione è l'Oz di Buffy, rosso come il fuoco e simpatico giovanotto. Pseudo dark, con lo smalto alle unghie, musicista e nottambulo.






Jake

Se andiamo avanti nel tempo, giungiamo all'eroe tragico della serie di Twilight. Quello sconfitto fin dalla partenza dal più brutto vampiro della storia del cinema horror - che non me ne vogliano le fan, ma l'Edward Cullen del film non è all'altezza del suo personaggio letterario. Il povero Jake, perenne ruota di scorta e malamente sistemato per non scontentare il pubblico. Che, sebbene non abbia un viso particolarmente bello, rimedia col fisico e con il buon carattere. Quando non morde.


Alcide

Veniamo alla mia passione seriale, True Blood. Anche se io adoro il vampiro Eric, devo ammettere che il lupo Alcide, suo amico/rivale, ha un suo bel perché. Leale, sincero e concreto nelle sue azioni, non ha l'arroganza tipica del lupo (manco ne conoscessi uno vero) e non è particolarmente amante del branco, un vero lupo solitario. Che ha un pessimo gusto in fatto di fidanzate e una capacità di incasinarsi notevole nel tentativo di salvare fanciulle in pericolo...
Poi ditemi che non si lascia guardare...




Mason
Non che siano i migliori lupi della storia, non che sia il migliore telefilm (ancora, ma pare che di serie ne arrivino presto molte altre con lupi interessanti), ma recentemente The Vampire Diaries mi sta dando qualche bella soddisfazione.





Non solo perché migliora nel tempo la complessità delle vicende e lo spessore dei personaggi va oltre la solita storia di vampiri liceali, ma anche perché alcuni di quelli secondari risultano più interessanti dei protagonisti.
Tyler

Esempio ne è Mason, ormai defunto zio di un più giovane Tyler, entrambi mannari fino al midollo.





Lucian
Altra storia per il lupo di Underworld per eccellenza, che non è assolutamente bello, ma ha un carisma tutto suo e alla lunga sa affascinare anche gli schizzinosi. Lucian, capo dei Lycan, innamorato di una vampira, torturato e odiato fino all'ultimo, ma sempre presente.


E l'ultima parte la dedichiamo agli ibridi lupo-vampiro.
Che sembrano essere il futuro della specie, ma anche no.



Si comincia con un ex umano discendente di un signore molto speciale, morso prima da un Lycan e poi da un vampiro, che si trasformerà in una cosa assai diversa dal solito lupo in Underworld... Michael Corvin.















 Idea seguita a ruota da i Diari del Vampiro che fanno apparire un ibrido pericolosissimo nella seconda stagione, l'originale (non perché sia diverso, non solo, ma perchè parte della prima famiglia di vampiri della storia) Klaus. Cattivello, vendicativo, pericoloso, crudele e non fosse per una bella bocca non sarebbe qui...

Non dimentichiamo, comunque, che ben presto non sarà il solo ibrido della serie...

2 commenti:

easy runner ha detto...

Qualche testa d'aglio, non lo nascondo, avevo iniziato a metterla da parte.
Ma così mi costringi a comprarne un intero banco al mercato di Porta Palazzo.
A prezzi da tartufo anche, complice il gelo di questi giorni.
Con tutto il rispetto per i lupi mannari, mi rilasso di più quando insegni agli uomini come si può e deve baciare.

un abbraccio di buona settimana da easychenoncorrecoilupi ;)

PaolaClara ha detto...

Non ti preoccupare, coi lupi l'aglio non serve. Piuttosto pallottole d'argento, ma con me non devi temere.
I miei lupi son tranquilli più degli uomini che ho intorno. E ho detto tutto... ;P
Ma visto che la realtà è quello che è, ogni tanto ho bisogno di mostri nella mia vita a ricordarmi che è tutto normale.
Buona settimana a te, con chiunque tu corra.