8.2.12

Uomini che non baciano le donne

Si sa, l'uomo e il bacio vivono su pianeti differenti.
Eppure in un bacio si può leggere chi si ha di fronte. Capire esattamente quanto sarà capace di coinvolgerci in seguito, per esempio.
Eppure è uno sport che piace soprattutto alle donne e che gli uomini praticano solo in previsione di altre e ben più ginniche attività. Come se in ogni altra occasione fosse sconveniente o inutile.
Un bacio frettoloso non è un bacio vero. Ti dice: "Sà, vai, che ho da fare..." e non è carino per niente.
Un bacio distratto è una semplice formalità, un bacio rifiutato è una ferita.
Perché non credo che davvero i migliori amici delle donne siano i diamanti. Credo che le donne vadano baciate ogni giorno con attenzione, con dedizione, con passione e amore quanto ne mettono loro nelle cose che fanno per i loro uomini. Anche quando non c'è un "dopo" in vista.
Che labbra e lingua possono vivere separati dal fare l'amore, ma fanno l'amore essi stessi.
L'altra mattina, mentre camminavo la mia mezz'ora pre-lavorativa, ho incrociato una coppia che si salutava nei pressi della stazione ferroviaria. Lei aveva accompagnato lui con l'auto; lui, valigia trolley in mano, si sottraeva ogni volta che lei cercava di baciarlo. Non penso fosse questione di essere in pubblico (la location era una viuzza dove lei aveva trovato un parcheggio di fortuna e non c'era anima viva tranne me e il cane), quanto proprio di questa avversione maschile. Avversione che solo gli adolescenti paiono non avere e che fanno sperare a tutte noialtre donne adulte (mai mature) di trovarci un uomo che ancora non sia guarito dall'adolescenza. Che questo comporti avere un compagno un tantino immaturo non importa. Ci possiamo vivere con un uomo immaturo. Ma senza baci no.

2 commenti:

easy runner ha detto...

Non è che stai pensando di scrivere donne che odiano gli uomini, vero? :)
Come rappresentante della categoria degli impegnati in “ginniche attività” smentisco categoricamente che noi si baci al mero fine di poter correre.
Casomai è vero il contrario.
Si corre e, in caso di vittoria, il premio può essere un bacio.
Come sarebbe che sono andato fuori tema?
Io?
Che ho baciato sulla pensilina della stazione per tutto il tempo che un treno è arrivato decelerando sul binario tre, mentre sul quattro ripartiva un regionale a passo di lumaca?
E sì che non vestivo più alla marinara.

Buon we PaolaClara, tra buone letture, revisioni tascabili e baci mai distratti.

Mentre fuori, sulle siepi di bosso e le ali dei pettirossi, nevica silenzio.

Il solito easyabbraccio

PaolaClara ha detto...

Un premio, un bacio? Forse ho vissuto in un mondo più crudo, ma ho sempre e comunque amato gli uomini e le loro labbra (una vera ossessione, lo ammetto)e tanto amato i baci che quasi mi si attorcigliano le viscere se ci penso.
E siccome è esperienza comune, anche se non la prassi, mi son divertita a raccontare di quei due il cui lui indietreggiava infastidito. Perchè mi sembrava così brutto...
Ricordo baci che sembravano trasportarmi altrove e quei baci darei qualsiasi cosa per riaverli.
E se devo scrivere qualcosa, Easy, non sarà di odio ma d'amore e di passione (anche se qualche canino aguzzo e qualche lucente astronave potrebbero sviare un lettore poco attento), e di vita.
Buona corsa, buon weekend e grazie della compagnia... ;)