19.6.08

Me... me tocca!

Ecco, è la prima catenaccia umanoide che mi tocca fare.
Va bene, ma avverto, la faccio a modo mio, aggiungendo a casaccio quel che mi viene in mente così imparate a non provocare mai!
Cominciamo bene:
Cinque film importanti per me. Troppo pochi. Ne indico alcuni, quelli che mi hanno lasciata in sospeso a camminare in un sogno per lungo tempo dopo la visione...
1 - Donnie Darko, di Richard Kelly


2 - Blade Runner, di Ridley Scott


3 - Lucia y el Sexo, di Julio Medem

4 - American beauty, di Sam Mendes

5 - The Gift, di Sam Raimi
6 - Il Corvo, di Alex Proyas

7 - Monsoon Wedding, di Mira Nair
8 - La Sconosciuta, di Tornatore
Non sono 5? Pazienza.
Cinque libri: indico quelli che, appena finiti, ho riaperto più volte per rileggerne alcuni passi
1 - Il signore degli anelli, di Tolkien
2 - 1984, di Orwell
3 - La sfera del buio, di Stephen King
4 - Rose Madder, idem
5 - Twilight, di Stephenie Meyer
6 - White Oleander, di Janet Fitch
7 - Il signore delle mosche, di William Golding
8 - Il dio delle piccole cose, di Arundathy Roy
Cinque canzoni:
1 - World in my eyes, Depeche Mode
2 - Eurasian eyes, Corey Heart
3 - Mad world, Tears for fears
4 - Original Sin, INXS
5 - La leva calcistica del 68, Francesco De Gregori
6 - Creep, Radiohead
7 - Lithium, Nirvana
8 - Qualcosa che non c'è, Elisa
Ma aggiungo di testa mia:
Cinque uomini:
1 - Gary Oldman, attore
2 - Eric Close, attore
3 - Jensen Ackles, attore
4 - Michael Hutchence, cantante
5 - Jaye Davidson, attore trans (prima che me lo diciate voi, ve lo dico io...)
Cinque donne per par condicio...
1 - Kate Winslet, attrice
2 - Jennifer Connolly - attrice
3 - Gwen Stefani, cantante
4 - Charlize Theron, attrice
5 - Angelina Jolie, attrice...
Mancano le foto? C'è Google apposta...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

praticamente tutto sconosciuto per me, però almeno ti conosco un po' di pu'

buon weekend
pieno di cose belle

Anonimo ha detto...

Cioè, hai fatto 5 meme in una volta sola???

Uffa, io quello di Stephen King non l'ho letto... Ma non possiamo fare il circolo dei LetKINGineis?

PaolaClara ha detto...

Romins, lo sai, io esagero un po' in tutto... era per togliermi il pensiero. Poi la catena l'ho pure interrotta...
Per King qualsiasi cosa...
Branzino, film, libri e canzoni sono reperibili (anche uomini e donne solo in foto), così se ti capita di vedere o leggere saprai ancora un po' di più...

Anonimo ha detto...

Nooooo, ci sei caduta anche tu! Che sia l'ultima. L'ULTIMA.

PaolaClara ha detto...

Capisco il tuo disappunto, Oracolo, consola il fatto che l'ho fatto a modo mio e non l'ho passato a nessuno, come ogni catena che mi raggiunga...

Anonimo ha detto...

:))))
ci sono films che non ho visto... passino le canzoni ... ma i films !
mrhank
ps: anche nella poesia ero io

PaolaClara ha detto...

Hank, come ho già detto non è che sono film e canzoni introvabili, hai tutto il tempo per conoscere anche quello che non conosci. Solo una cosa (e questo vale un po' per tutti quelli che non l'hanno visto): la sconosciuta è una vera botta allo stomaco. Io sono uscita dal cinema piangendo.